Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Usare uno stesso grafico excel più volte cambiando la tabell

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Usare uno stesso grafico excel più volte cambiando la tabell

Messaggioda revivo » dom mar 13, 2011 2:03 am

Ragazzi sto analizzando 4.500 dati.Ho excel 2003 e per velocizzare il tutto ho creato uno schema uguale per le 10 sezioni del mio lavoro "gratuito" o stage universitario .
Ogni sezione è lunga 620 righe e larga quanto un foglio A4 quindi capite benissimo che riuscire a standardizzare il lavoro mi farebbe risparmiare ore ed ore ed ore .
Praticamente io faccio copia ed incolla e le formule funzionano perfettamente quindi cambiando i dati cambiano anche i risultati però purtroppo i grafici rimangono gli stessi perché fanno riferimento ai dati della pagina originaria(cioè di quella dalla quale ho fatto il copia ed incolla) e quindi mi devo mettere con calma e pazienza a sistemarli e perdo inutilmente ore su ore .Sapete qualche trucco per evitare ciò e per fargli prendere in automatico i dati(le tabelle son sempre le stesse ed hanno sempre la stessa posizione cambiano solo i dati al loro interno)?
Grazie figlioli so che aiuterete un povero bisognoso nel frattempo chiedo a mamma google...
Buona notte
Avatar utente
revivo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 34
Iscritto il: sab ott 24, 2009 11:48 pm

Re: Usare uno stesso grafico excel più volte cambiando la ta

Messaggioda mattpillon » dom mar 13, 2011 9:48 pm

in ufficio ho fatto qualcosa del genere e non ho avuto problemi.
prova a copiare tutto il foglio, e non il singolo grafico.
poi nella tabella copi i nuovi dati, e cosi facendo il grafico dovrebbe aggiornarsi.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising