Pagina 1 di 1

Non mi parte più PRTG

MessaggioInviato: ven mar 11, 2011 4:20 pm
da andrea677
Premetto che Prtg è un software di Snmp per l'analisi di traffico su router che supportano questo protocollo, in pratica crea un grafico relativo al traffico Ip.
Da qualche giorno se provo ad avviarlo inizia il caricamento, esce una maschera che riporta "Inizializing web server" poi non succede più nulla.
Ho disinstallato il software, e durante l'uninstall appare un messaggio "il servizio specificato non esiste come servizio installato"
Completata la disinstallazione, con Regedit ho cancellato tutte le chiavi di registro con "PRTG".
Reinstallato il tutto, come prima.

Visto il messaggio durante l'uninstall, mi viene il dubbio che all'accensione del Pc non parta il servizio relativo all'applicazione.
Consigli per dove posso guardare ?

Grazie, Andrea

Re: Non mi parte più PRTG

MessaggioInviato: ven mar 11, 2011 4:28 pm
da crazy.cat
andrea677 ha scritto:Consigli per dove posso guardare ?

Pannello di controllo - strumenti amministrazione - servizi e cerchi nella lista.

Re: Non mi parte più PRTG

MessaggioInviato: ven mar 11, 2011 5:58 pm
da andrea677
Ho visto che c'è un servizio chiamato PRTG Watchdog, avviato, automatico.
non so se questo è sufficiente o manca un altro servizio che non si è installato, pur non sapendo il motivo, visto che la reinstallazione sembra andata a buon fine senza errori.

Re: Non mi parte più PRTG

MessaggioInviato: sab mar 19, 2011 8:59 pm
da andrea677
Avevo installato la versione 6.
disinstallato
Ho installato la versione 5 che avevo in precedenza.
Al lancio mi dice : Error access violation at 0x7C8024E5 trie to write to 0x00040F50, program terminated.
Andando su Pannello di controllo\strumenti di amministrazione\servizi , non trovo nessun servizio Prtg in elenco.
Che cosa altro posso fare ?

Ciao, Andrea

Re: Non mi parte più PRTG

MessaggioInviato: lun mar 21, 2011 12:05 pm
da andrea677
Nel frattempo ho fatto girare Antivir e MalwareBites per verificare eventuali problemi di virus, ma sembra tutto a posto.
A questo punto non riesco a capire che cosa può impedire di installare il corretto servizio, quando si avvia l'attivazione del programma: il software viene installato correttamente, ma nell'elenco servizi di Windows non compare nulla, per cui mi sembra questa la causa dell'errore quando lo si lancia.
Avete qualche idea a riguardo ?

Andrea