franklin ha scritto:Ho installato office 2010 e utilizzando access ho visto che salva i file in formato .accdb
Stessa cosa per Office 2007.
Ho fatto qualche verifica da me, con Office 2007, appunto, e ho risolto. Prova così:
- apri Access e clicca sul logo Office (la "palla" in alto a sinistra);
- nella (piccola) finestra che appare, clicca sulla voce "Opzioni di Access";
- nella nuova (più grande) finestra che appare, seleziona (o meglio: lascia selezionata) la voce "Impostazioni generali", presente nel riquadro/colonna di sinistra;
- sempre nella medesima finestra, concentrati sul riquadro di destra, individua la voce "Formato di file predefinito:" e, dal menù a discesa, seleziona "Access 2002 - 2003" (oppure "Access 2000" che, secondo me, è ancora meglio);
- conferma le modifiche fatte con "Ok".
In questo modo, ogni nuovo file verrà creato/salvato con l'estensione ".mdb".
Spero di essere stato chiaro.