Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nero Burning ROM e CD bootabili vuoti...

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Nero Burning ROM e CD bootabili vuoti...

Messaggioda spike_20 » dom giu 13, 2010 11:49 am

Ho riscontrato che quando creo un bootable CD con Nero Burning ROM e mi porto in esplora risorse, esso è apparentemente pieno, ma se provo a esplorarlo non risultano dati all'interno, e, difatto, se tento un riavvio da supporto ottico (al boot) mi restituisce un errore fatale. Che vuol dire? E come risolvo?
Avatar utente
spike_20
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 679
Iscritto il: ven gen 18, 2008 2:31 pm

Re: Nero Burning ROM e CD bootabili vuoti...

Messaggioda markinson » dom giu 13, 2010 1:39 pm

spike_20 ha scritto:Ho riscontrato che quando creo un bootable CD con Nero Burning ROM e mi porto in esplora risorse, esso è apparentemente pieno

Questo ci può (deve) stare. Qual è l'ISO di partenza? Ossia: la sorgente dati che vai a scrivere sul CD quale sarebbe?

spike_20 ha scritto:se tento un riavvio da supporto ottico (al boot) mi restituisce un errore fatale. Che vuol dire? E come risolvo?

Vale quanto sopra. Cosa prendi come dati da scrivere in un CD che deve essere bootable?
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: Nero Burning ROM e CD bootabili vuoti...

Messaggioda spike_20 » dom giu 13, 2010 3:36 pm

Ciao, prendo il file .iso, e ho configurato Nero Burning ROM ad hoc, almeno credo... [:D]
Avatar utente
spike_20
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 679
Iscritto il: ven gen 18, 2008 2:31 pm


Re: Nero Burning ROM e CD bootabili vuoti...

Messaggioda spike_20 » dom giu 13, 2010 3:37 pm

Ah, dimenticavo... (forse non ti è utile, ma te lo dico comunque) il file si chiama CD Recovery.iso e sarebbe il cd di ripristino di Norton Ghost...
Avatar utente
spike_20
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 679
Iscritto il: ven gen 18, 2008 2:31 pm

Re: Nero Burning ROM e CD bootabili vuoti...

Messaggioda markinson » dom giu 13, 2010 9:34 pm

Non è che, per caso, è rovinata proprio quella immagine?
Se hai occasione, creala nuovamente oppure prova a masterizzare un'altra ISO bootabile (basta una qualunque versione di Linux).
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: Nero Burning ROM e CD bootabili vuoti...

Messaggioda spike_20 » dom giu 13, 2010 9:50 pm

markinson ha scritto:Non è che, per caso, è rovinata proprio quella immagine?
Se hai occasione, creala nuovamente oppure prova a masterizzare un'altra ISO bootabile (basta una qualunque versione di Linux).


Ho provato a masterizzare anche Windows 7 ma non cambia nulla, non vuole saperne di partire all'avvio... forse sai dirmi tu come configurare Nero Burning ROM ad hoc?
Avatar utente
spike_20
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 679
Iscritto il: ven gen 18, 2008 2:31 pm

Re: Nero Burning ROM e CD bootabili vuoti...

Messaggioda everi » dom giu 13, 2010 10:32 pm

prova con software free per masterizzare iso ..cdburnerxp.. final burner.. burn aware ecc..
Avatar utente
everi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: dom mag 27, 2007 1:41 am

Re: Nero Burning ROM e CD bootabili vuoti...

Messaggioda spike_20 » lun giu 14, 2010 12:13 am

Forse ho capito perché i cd masterizzati con Nero Burning ROM, al boot non partono: ho bisogno di un'immagine in estensione .IMA, infatti il programma me la chiede, ma come posso crearla? Che programma uso? Ho visto qua e là sul web che potrebbe servire WinImage, ma non so come usarlo...
Avatar utente
spike_20
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 679
Iscritto il: ven gen 18, 2008 2:31 pm

Re: Nero Burning ROM e CD bootabili vuoti...

Messaggioda markinson » dom giu 20, 2010 6:47 pm

spike_20 ha scritto:Forse ho capito perché i cd masterizzati con Nero Burning ROM, al boot non partono: ho bisogno di un'immagine in estensione .IMA ...

Purtroppo non uso Nero da tanto tempo ormai (i miei ricordi sono fermi alla versione 6).
Il punto, secondo me, non è l'estensione da te indicata.
Voglio dire che la suite Nero è perfettamente in grado di realizzare CD bootabili partendo da una comune .ISO.

Andando un po' a memoria, proviamo a fare un ulteriore tentativo (se vuoi [;)] ):
  • scarica l'immagine, in formato ISO, del live CD antivirus Dr. Web --> QUI la pagina per il download, mentre QUESTO il link diretto al file da prendere;
  • salvato il file sul tuo disco, apri Nero e cerca l'opzione "Scrivi immagine su disco";
  • dalla finestra che si aprirà, vai a recuperare la cartella dove hai piazzato la tua ISO e quindi, dopo averla selezionata, premi il pulsante "Apri";
  • procedi con i passaggi successivi (abbastanza intuitivi).

Scegli, come supporto dove scrivere l'immagine, un nuovo CD R.

Inoltre: hai per caso sia un lettore CD/DVD sia un masterizzatore? Prova a mettere il tuo CD di boot una volta nell'uno e poi nell'altro (al boot potrebbe essere visto il primo piuttosto che il secondo, o viceversa).
Proviamo ... [8)]
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising