Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sofware Recupero Dati Hd di rete

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Sofware Recupero Dati Hd di rete

Messaggioda ogupower » mar mar 02, 2010 10:40 am

Salve ragazzi,
ho un disperato bisogno del vostro aiuto...

conoscete per caso un qualche software per il recupero dati che riprenda i file cancellati da un hd esterno e che funzioni anche su windows server 2003?

io ne ho provati diversi (recuva,restoration ecc) ma nessuno di questi riesce a farmi selezionare l'hd esterno (neanche mappandolo).

L'unico che avevo trovato (tra l'altro a pagamento) è recover my files ma non funziona con win server 2003.

qualcuno mi può aiutare?

grazie a tutti
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche

Re: Sofware Recupero Dati Hd di rete

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mar mar 02, 2010 5:12 pm

è molto strano che non ti riconosca un disco esterno.. non è che per caso all'accensione si sentono dei rumori strani?
Anche se a pagamento, hai provato con Ontrack Easy Recovery Professional?
Compila i campi prima del download, è una prassi dell'azienda. Questo supporta anche win server 2003 e la versione di prova ti permette di recuperare i files uno alla volta, ma la versione completa ti permette il recupero di tutto quanto in un colpo solo.
Alternativa free è testdisk, ma di questo non sono sicuro al 100% che supporti il SO che ti interessa.
Se però il disco presenta rumori meccanici allora ti conviene spegnerlo e portarlo in camera bianca e far fare a mani davvero esperte. Ma devono essere dei dati davvero importanti.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Sofware Recupero Dati Hd di rete

Messaggioda ogupower » mer mar 03, 2010 8:42 am

ciao,
il disco funziona perfettamente, il problema è che io ho cancellato dei file all'interno di esso e vorrei provare a recuperarli!

comunque provo i programmi che mi hai suggerito tu e vediamo se funzionano!
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche

Re: Sofware Recupero Dati Hd di rete

Messaggioda Matilda12 » sab mar 06, 2010 10:09 pm

Mi sono sempre servito di questo: PC Inspector File Recovery (freeware e, se non ricordo male, in grado di accedere anche a dischi "esterni" nella accezione più ampia).
Ne esiste anche una versione portable --> QUI (da posizionare, magari, su una pennetta USB ed utilizzare alla bisogna).

Se non ho frainteso, si tratta di dati residenti in un disco sotto Win2003 Server. Ora, considerato tutto (tipo di S.O., unità di rete, etc.), mi sembra di capire che possa esserci un amministratore dell'ambiente (in generale) dove ti trovi. Quindi, rivolgersi a questo?

Dai uno sguardo anche QUI, sempre sul forum di MegaLab.it.

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising