Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pinnacle 12: creare titoli a scomparsa, possibile?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Pinnacle 12: creare titoli a scomparsa, possibile?

Messaggioda usag » dom dic 20, 2009 6:09 pm

Salve a tutti,

ho Pinnacle Studio 12 su Win xp3 Pro; sto creando un video di 20 min (ci sto lavorando da un mese ormai e sono alla fine). Ho fatto tutto, mi manca solo da inserire alla fine il mio logo con tanto di attività (roba da 3 righe); ok, lo faccio con la casella "Titoli", soltanto che vorrei che apparisse a scomparsa e scomparisse in maniera altrettanto analoga, quasi come nei video professionali. Non sono riuscito a trovare questa funzione (ammesso che ci sia); adesso appare e scompare "di botto" ma io vorrei per, così dire, l'effetto dissolvenza sia alla comparsa che alla scomparsa e questa funzione non la trovo proprio; c'è solo lo scorrimento orizzontale e verticale, che non m'interessa. Spero di essermi spiegato bene. Se qualcuno di voi usa lo stesso programma, sarei ben lieto di trarne sapienza ed essere illuminato al riguardo [:D].
Grazie mille [^].
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am

Re: Pinnacle 12: creare titoli a scomparsa, possibile?

Messaggioda matt » dom dic 27, 2009 6:06 pm

Ciao usag,
penso basti trascinare la transizione "Dissolvenza" sulla timeline nella posizione desiderata (e cioè all'inizio e alla fine del titolo), e il gioco è fatto. Se ho capito bene cosa intendi fare questa dovrebbe essere la procedura, se ho capito male prova a rispiegare.
Buone feste!!! [applauso+]
It is better to keep your mouth closed and let people think you are a fool than to open it and remove all doubt. [Mark Twain]
Avatar utente
matt
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:14 am
Località: Provincia di Padova

Re: Pinnacle 12: creare titoli a scomparsa, possibile?

Messaggioda usag » lun dic 28, 2009 4:47 pm

Ciao Matt,
hai capito benissimo e infatti ho trovato la soluzione, grazie anche al tuo post [^].
C'è un'ultima cosa che sarebbe la ciliegina sulla torta (ma penso non sia possibile farla con questo programma); dunque, nel video in questione, nei titoli di coda ci ho inserito, in ultimo, il mio logo che appare e scompare (proprio grazie a quell'effetto di cui ti parlavo). Bene, tuttavia è "statico", nel senso che vorrei che apparisse una linea "virtuale" che scorresse per tutto il titolo fino alla fine (hai presente la sigla di presentazione della Touchstone Pictures? ecco, in quel modo); ti posto il link su youtube in modo che tu possa vederla:

http://www.youtube.com/watch?v=3G05xcM70O4

ecco, sarebbe quella linea gialla che finisce "esplodendo" sul logo. Volevo un effetto simile a quello, mentre adesso appare e scompare semplicemente il logo "staticamente", cioè senza effetti; non so se mi sia spiegato bene o meno... spero di si [:D].

Grazie veramente [^].
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising