Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

creare disco di ripristino??

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Re: creare disco di ripristino??

Messaggioda dragona » dom dic 06, 2009 3:15 pm

ba_61 ha scritto:Scusa, ma leggi i Post:

vabbè..se avessi trovato quest'opzione..non avrei chiesto di aiutarmi "passo passo" per cortesia..! è ovvio che sto avendo difficoltà..!
il forum esiste anche e sopratutto..per aiutare chi ne sa meno..e non quanto voi..!
chiederò altrove..grazie lo stesso dell'attenzione riposta!
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Re: creare disco di ripristino??

Messaggioda ba_61 » dom dic 06, 2009 3:38 pm

dragona ha scritto:se avessi trovato quest'opzione

OK: per la terza volta:

ba_61 ha scritto:Da Strumenti & utilità della barra trovi l'opzione per creare il CD di boot

Nel menù dei programmi, alla voce Acronis, c'è la voce (italiano o inglese o altre lingue) per creare il CD di Boot
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: creare disco di ripristino??

Messaggioda dragona » dom dic 06, 2009 4:31 pm

ho dovuto disinstallare e reinstallare acronis ho ripetuto per l'ennesima volta l'opzione che mi hai detto e finalmente l'ho trovata..(prima non c'era dal menù dei programmi..!) [crash] poi aveva un'altro nome.."Generatore di supporti di ripristino riavviabili" e non "Rescue Media Builder"..!
adesso ti mostro delle finestre di procedimento..in ordine di uscita..nelle quali non so cosa fare.. :
Immagine
Immagine

in questa seconda finestra mi fa andare avanti anche senza fare nulla..poi non so..!!

Immagine
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm


Re: creare disco di ripristino??

Messaggioda ba_61 » dom dic 06, 2009 5:06 pm

dragona ha scritto:Generatore di supporti di ripristino riavviabili" e non "Rescue Media Builder

Dovevo specificare che parlavo della versione inglese.

dragona ha scritto:nelle quali non so cosa fare

Se selezioni "Rapporto di sistema Acronis", potrai salvare un file .txt (non è indispensabile).

"Parametri riga di comando" la lasci vuota (oppure diventa un altro discorso).

Selezioni unità CD e ti masterizzerà il CD/DVD bootabile.

Sullo stesso, dall'inizio, crei il backup .tib che risulterà avviabile.

Se hai già le immagini .tib crea solo il CD di boot e poi andrai a selezionare dove si trova l'immagine.

Al boot ti troverai questa schermata (senza il Safe version, poichè non hai installato i plugin BartPE e Safemedia scaricabili dal sito Acronis (altro discorso):

Immagine
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: creare disco di ripristino??

Messaggioda dragona » dom dic 06, 2009 5:25 pm

ba_61 ha scritto:Se selezioni "Rapporto di sistema Acronis", potrai salvare un file .txt (non è indispensabile).
"Parametri riga di comando" la lasci vuota (oppure diventa un altro discorso).
Selezioni unità CD e ti masterizzerà il CD/DVD bootabile.

vabbè il "Rapporto di sistema Acronis" lo spunto tanto è una cosa in più..utile credo..poi..fino a masterizzare il cd/dvd ci sono!
ba_61 ha scritto:Sullo stesso, dall'inizio, crei il backup .tib che risulterà avviabile.
Se hai già le immagini .tib crea solo il CD di boot e poi andrai a selezionare dove si trova l'immagine.
Al boot ti troverai questa schermata (senza il Safe version, poichè non hai installato i plugin BartPE e Safemedia scaricabili dal sito Acronis (altro discorso)

facciamo conto che non ho quei 2 dvd che ho creato..vorrei fare tutto da zero..! dopo aver concluso con il "Generatore di supporti di ripristino riavviabili", poi con lo stesso cd devo iniziare il backup del disco e della partizione..? in che posto la salvo poi la partizione che mi chiede al backup..? "C:" o "D:" ?
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Re: creare disco di ripristino??

Messaggioda ba_61 » dom dic 06, 2009 5:41 pm

dragona ha scritto:dopo aver concluso con il "Generatore di supporti di ripristino riavviabili

Lo lasci inserito e selezioni il backup sul DVD (come già detto dall'inizio):

ba_61 ha scritto:Si crea il Rescue Media Builder sul DVD e sempre sullo stesso (reinserito nel masterizzatore) si masterizza l'immagine .tib (Acronis dispone di un proprio engine di burning e crea il DVD in multisessione).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: creare disco di ripristino??

Messaggioda dragona » dom dic 06, 2009 5:49 pm

ok adesso provo..! [std] [;)]
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Re: creare disco di ripristino??

Messaggioda dragona » dom dic 06, 2009 6:45 pm

ba_61 ha scritto:Si crea il Rescue Media Builder sul DVD e sempre sullo stesso (reinserito nel masterizzatore) si masterizza l'immagine .tib (Acronis dispone di un proprio engine di burning e crea il DVD in multisessione)

tutto bene il Rescue Media Builder fatto su un cd ma sempre sullo stesso reinserito nel masterizzatore e salvando in esso l'immagine .tib vado avanti..e mi dice di inserire il primo supporto e mi espelle il cd.., allora reinserisco il cd e clicco su ok e mi dice stavolta che la periferica è occupata "fare clic su browser per specificare la posizione del volume"..!! allora pensando che il cd fosse piccolo..ho ripetuto il Rescue Media Builder su un dvd e ho continuato come prima..ma mi ripropone gli stessi errori...!! [XX(] [acc] perchèèèè??? [cry]
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Re: creare disco di ripristino??

Messaggioda ba_61 » dom dic 06, 2009 6:50 pm

dragona ha scritto:fare clic su browser per specificare la posizione del volume

Scegli la directory del lettore.

dragona ha scritto: perchèèèè

Devi aspettare che il lettore riconosca il DVD, altrimenti non saprei (magari il masterizzatore non idoneo).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: creare disco di ripristino??

Messaggioda dragona » dom dic 06, 2009 7:16 pm

ba_61 ha scritto:Scegli la directory del lettore.

durante il backup.., scelgo la directory del lettore vuota (per salvare appunto l'immagine .tib) o con il cd inserito (andando a salvarla quindi nel cd con già la masterizzazione avvenuta di Rescue Media Builder) ? io prima l'ho salvata con già il cd inserito, quindi all'interno del cd stesso..! oppure l'immagine tib devo salvarla prima di inserire il cd cosicchè nel momento in cui chiede un disco gli metto appunto il cd (sempre se lo accetta in multisessione..)? [...]
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Re: creare disco di ripristino??

Messaggioda ba_61 » dom dic 06, 2009 7:24 pm

dragona ha scritto:o con il cd inserito (andando a salvarla quindi nel cd con già la masterizzazione avvenuta di Rescue Media Builder)

Sì, lo stesso DVD (un CD va bene per il solo disco di boot c.a. 70MB).

dragona ha scritto:facciamo conto che non ho quei 2 dvd che ho creato..vorrei fare tutto da zero

Ripeto: parti con la creazione del file per il boot dal DVD e continui con lo stesso DVD (otterrai un DVD avviabile per il ripristino).

Durante il processo:

Immagine

File presenti sul DVD di boot:

Immagine
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: creare disco di ripristino??

Messaggioda dragona » dom dic 06, 2009 8:02 pm

ba_61 ha scritto:Sì, lo stesso DVD (un CD va bene per il solo disco di boot c.a. 70MB).
ma l'ho fatto giuro! ripeto..ho creato anche un DVD (oltre al cd..) applicando prima il Rescue Media Builder e poi cercando di fare il backup..sono arrivata a salvare l'immagine tib sul DVD e se vado avanti per eseguire la masterizzazione del backup sullo stesso DVD (del Rescue Media Builder) non me lo fa fare e mi dice di inserire il primo supporto e mi espelle il DVD!ma non si può provare a fare prima il backup e poi il Rescue Media Builder sul DVD del backup finale..? [V]
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Re: creare disco di ripristino??

Messaggioda dragona » dom dic 06, 2009 8:15 pm

ba_61 senti..ho messo il DVD (del Rescue Media Builder) e ho salvato l'immagine tib su di esso per il backup..poi quando ha chiesto di inserire il primo supporto gli ho messo un DVD vergine e stavolta è andato..! sta avanzando il processo.., mi dice "1 di 2 - creazione dell'immagine della partizione" in corso..!
poi mi chiederà un terzo DVD vuoto vero? ma di solito non ne erano 2 con acronis? vabbè..il punto è..ho fatto bene anche così..?? cioè..il DVD sul quale ho masterizzato Rescue Media Builder l'ha accettato solo x salvare l'immagine tib ma non per masterizzare.., è uguale??
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Re: creare disco di ripristino??

Messaggioda dragona » dom dic 06, 2009 8:29 pm

terminato il primo supporto me ne ha chiesto un secondo..e quando ho inserito un secondo DVD vuoto me l'ha espulso e mi ha dato un errore..e lì si è concluso il mio ennesimo tentativo.. e spreco di dvd!! [}:)]
Ultima modifica di dragona il dom dic 06, 2009 8:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Re: creare disco di ripristino??

Messaggioda ba_61 » dom dic 06, 2009 8:29 pm

dragona ha scritto:poi mi chiederà un terzo DVD vuoto vero

Dipende dalla dimensione del file .tib (per eventuali dati non vedo la necessità di inserirli nella clonazione di un HD).

dragona ha scritto:ma di solito non ne erano 2 con acronis?

Come sopra (con XP, W7 e vari programmi è sufficiente un DVD).

L'immagine risulta ridotta di c.a. il 30% dell'effettivo spazio occupato su disco.

dragona ha scritto:DVD sul quale ho masterizzato Rescue Media Builder l'ha accettato solo x salvare l'immagine tib ma non per masterizzare.., è uguale??

Non ho capito.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: creare disco di ripristino??

Messaggioda dragona » dom dic 06, 2009 8:35 pm

ba_61 ha scritto:Non ho capito.

dragona ha scritto:
ba_61 ha scritto:Sì, lo stesso DVD (un CD va bene per il solo disco di boot c.a. 70MB).
ripeto..ho creato anche un DVD (oltre al cd..) applicando prima il Rescue Media Builder e poi cercando di fare il backup..sono arrivata a salvare l'immagine tib sul DVD e se vado avanti per eseguire la masterizzazione del backup sullo stesso DVD (del Rescue Media Builder) non me lo fa fare e mi dice di inserire il primo supporto e mi espelle il DVD[V]

così ho inserito un DVD vuoto e l'ha accettato ma poi..
dragona ha scritto:terminato il primo supporto me ne ha chiesto un secondo..e quando ho inserito un secondo DVD vuoto me l'ha espulso e mi ha dato un errore..e lì si è concluso il mio ennesimo tentativo.. e spreco di dvd!! [}:)]
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Re: creare disco di ripristino??

Messaggioda ba_61 » dom dic 06, 2009 8:48 pm

Gli screenshot dei post precedenti li ho eseguiti proprio durante le varie operazioni (parlo di oggi), per cui non saprei più cosa aggiungere.

dragona ha scritto:e spreco di dvd

Usa DVD±RW

dragona ha scritto:e l'ha accettato ma poi

Aspetta il caricamento ed il riconoscimento del DVD da parte del masterizzatore.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: creare disco di ripristino??

Messaggioda dragona » dom dic 06, 2009 9:04 pm

dragona ha scritto:il DVD sul quale ho masterizzato Rescue Media Builder durante il backup l'ha accettato solo x salvare l'immagine tib ma non per masterizzare

non lo accetta perché me lo espelle.., cosa devo aspettare se me lo espelle? lo tengo dentro con forza?! [acc2]
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Re: creare disco di ripristino??

Messaggioda dragona » dom dic 06, 2009 9:07 pm

ba_61 ha scritto:Aspetta il caricamento ed il riconoscimento del DVD da parte del masterizzatore.

dragona ha scritto:il DVD sul quale ho masterizzato Rescue Media Builder durante il backup l'ha accettato solo x salvare l'immagine tib ma non per masterizzare

non lo accetta perché me lo espelle.., cosa devo aspettare se me lo espelle? lo tengo dentro con forza?! [acc2]
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Re: creare disco di ripristino??

Messaggioda dragona » dom dic 06, 2009 9:30 pm

scusami..come ultima spiaggia..lo so che ti scocci.. [std] però dai poi mi arrendo.. [cry] ..l'operazione che hai fatto tu prima postando anche le immagini in "real time" [;)] non è che potresti postare le immagini da quando inizi a creare il backup con il dvd o cd..che hai masterizzato già con Rescue Media Builder? così magari vedendo tutti i passaggi iniziali del backup..non so..può essere anche che io stia sbagliando.. a questo punto non so più cosa pensare..! grazie...!
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising