Fai questo tentativo:
Start-Pannello di controllo-opzioni cartella-visualizzazione. Seleziona la voce "visualizza cartelle e file nascosti".
Successivamente deseleziona la casella "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti".
Clicca su “OK” per chiudere la finestra Opzioni Cartella.
Poi vai su start-risorse del computer-disco locale "C"-Documents and Settings- il tuo nome utente di accesso a Windows-Contacs-e l'indirizzo email di accesso in messenger.
Cancella tutti i file che sono nella cartella relativa al tuo indirizzo email di accesso al messenger.
Poi ancora:
Start-risorse del computer-disco locale "C"-Documents and Settings-il tuo nome utente di accesso a Windows-Local Settings-Application Data-Microsoft-Windows Live Contacts- il tuo indirizzo email di accesso al messenger.
Cancella la cartella "real" e "shadow" che sono nella cartella del tuo indirizzo email del messenger.
Prova a riaccedere al Messenger.
Successivamente ricorda di tornare sul pannello di controllo-opzioni cartella-visualizzazione e di rimettere il segno di spunta su "non visualizzare cartelle e file nascosti".
Dacci notizie...