Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Shardana Antivirus Rescue Disk Utility (SARDU).

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Shardana Antivirus Rescue Disk Utility (SARDU).

Messaggioda Matilda12 » lun set 28, 2009 4:45 am

Salve a tutti.
Navigando per la rete (a caccia di qualche programmino interessante), mi sono imbattuto nel software (freeware e standalone) in oggetto.
Citando:
Shardana Antivirus Rescue Disk Utility (SARDU) è un software in grado di gestire le immagini ISO/IMA degli antivirus avviabili da cd e delle più complete raccolte di utility, le più famose distribuzioni lite di Linux, i più noti Windows PE. Il tutto rigorosamente freeware (attenersi alle licenze delle singole ISO/IMA). SARDU si occupa, una volta estratto i files, di creare un supporto CD/DVD o USB avviabile con un pratico menu diviso in quattro categorie: Antivirus, Utility, Linux e PE col quale scegliere il software da utilizzare.


HOME PAGE del programma.

Secondo me potreste dare una occhiata, per tanti motivi. In particolare:
1) consente di creare un CD/DVD nel quale caricare le ISO (libere) di alcuni tra i più noti e funzionali antivirus (e non solo);
2) viene data la possibilità di inglobare (nella ISO finale generata) anche il MegaLab CD (QUI);
3) è sviluppato da un italiano [aita].

L'unica faccenda da mettere a punto, per me che ci capisco poco, è la fase dell'update degli antivirus. Ad oggi, l'unico che sono riuscito sempre e comunque ad aggiornare senza un'ombra di difficoltà è Kaspersky.

Buona giornata a tutti!
[ciao]
Matilda12

---EDIT---
Ho fatto una ricerca nel MegaForum e mi sembra che non si sia mai parlato di questa soluzione ... almeno spero! [8)]
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Shardana Antivirus Rescue Disk Utility (SARDU).

Messaggioda crazy.cat » lun set 28, 2009 7:19 am

Matilda12 ha scritto:Ho fatto una ricerca nel MegaForum e mi sembra che non si sia mai parlato di questa soluzione ... almeno spero! [8)]

Non se ne era mai parlato, ma lo conoscevo ed avrei intenzione di scriverci qualcosa appena finisce il periodo di delirio al lavoro.
E' molto interessante.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Shardana Antivirus Rescue Disk Utility (SARDU).

Messaggioda Matilda12 » lun set 28, 2009 9:02 pm

crazy.cat ha scritto:... E' molto interessante.

[ehm] ... temevo di aver commesso una mezza gaffe ...

Ho già fatto qualche prova. Prendendo tutte le ISO degli antivirus, viene fuori un'immagine da oltre 1 GB; mentre, operando una selezione, è possibile arrivare ad impiegare un solo CD. In questo caso, comunque, mi sono accorto che, pur avendo escluso AVIRA, quest'ultimo viene proposto lo stesso nel menù dei software selezionabili (ovviamente, scegliendolo, si carica l'interfaccia ma non il motore del programma ...).
Ultimissime due considerazioni:
1) è da qualche tempo (forse una settimana) che l'ISO di Kaspersky non risulta disponibile ... peccato! (è l'unico che si aggiorna in qualunque condizione ... reti domestiche, sistemi a dominio, etc.)
2) (per Crazy.Cat in particolare [;)] ) ho dato una occhiata alla fase di caricamento di Kaspersky, per tentare di capire "come e che cosa si carica", sempre nell'ottica che poi riesce a sfruttare (in maniera del tutto automatica) qualunque forma di collegamento, per l'aggiornamento delle definizioni (modem/router, LAN intranet, etc.); ebbene, se si riuscisse a "catturare" questi passaggi, si potrebbero replicare le informazioni acquisite per gli altri antivirus e tentare anche un loro update.

Sono stato un po' (tanto) contorto ... ma spero che il concetto sia passato.
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Re: Shardana Antivirus Rescue Disk Utility (SARDU).

Messaggioda davidecosta » lun set 28, 2009 11:54 pm

Ciao a tutti, sono lo sviluppatore di SARDU, questo è il mio primo post qui.
Che sono italiano è stato detto, per la precisione sardo, ma penso si fosse capito [:D]
Ci tengo a dire una cosa molto importante, dato che ultimamente sono subissato di richieste che non credo di essere in grado di realizzare, ma che non escludo di provarci. Purtroppo non sono un programmatore, questo è il mio primo software, l'informatica è solo un hobby, sono un autodidatta.
Detto questo, tornando al prodotto:
L'update degli antivirus è fattibile (per ora, mi riprometto sempre di scrivere il codice per fare prendere un eventuale aggiornamento dalla cartella "extra" ) solo su USB, vine gestito Avira (scaricando il file http://dl.antivir.de/down/vdf/rescue_update.zip e copiandone il contenuto nella cartella avira), F-Secure (scaricando il file http://download.f-secure.com/latest/fsdbupdate.run che viene copiato nella root della USB) e kaspersky che usa una modalità complessa, se ti ha sempre funzionato mi fa piacere, purtroppo mi è capitato che qualche errore, piccolissimo, probabilmente solo un file di configurazione che se viene aggiornato durante il download, me lo abbia dato. GDATA ho provato di tutto per capire da dove scarica gli aggiornamenti e non ci sono riuscito. Di altri, quelli che funzionano con file system compresso, è un bordello, in pratica non sono riuscito a ricrearlo
@matilda, che versione stai usando? Kaspersky è disponibile da qui http://devbuilds.kaspersky-labs.com/devbuilds/RescueDisk/, clickando sul pulsante apre questa pagina appena data.
Non ho capito il problema di AVIRA, puoi spiegarmelo?
Il check box a destra dei nomi ha tre modalità:
    Grigio: non ha riconosciuto la ISO o non è presente
    Bianco: la ISO è stata rinominata dal SW per essere esclusa in .IS
    Selezionato: la iso è riconosciuta
perché deselezionare le ISO? SARDU gestisce l'incrementale per USB quindi ogni qualvolta io voglia aggiungere un solo prodotto posso farlo tranquillamente, il menu verrà ricostruito.
Mi sa che ora il contorto sono stato io [boh] , ma data l'ora, una giornata lavorativa nella capitale, penso sia giustificabile.

P.S. starei ancora aspettando una mail che mi chiarisca se è gradito che lasci la ISO di megalabcd si o no [rolleyes]
Mens sana in corpore sardo
SARDU 2.0.5
Avatar utente
davidecosta
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: gio ago 13, 2009 11:08 pm
Località: Shardana's Land

Re: Shardana Antivirus Rescue Disk Utility (SARDU).

Messaggioda crazy.cat » mar set 29, 2009 7:11 am

Avevo risposto a Zane che mi aveva fatto vedere la tua mail (forse poi si è dimenticato di girartela) per noi non ci sono problemi.
lancillotto ha scritto:P.S. starei ancora aspettando una mail che mi chiarisca se è gradito che lasci la ISO di megalabcd si o no [rolleyes]

Gli avevo solo detto se potevi aggiornare il link al nostro articolo visto che punti ad una versione molto vecchia, in home page oggi è uscita l'ottava.

E io spero non ti dispiaccia se riesco a fare un articolo sul tuo programma, che avevo conosciuto tramite quel post sul blog di raymond.cc

Complimenti comunque.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Shardana Antivirus Rescue Disk Utility (SARDU).

Messaggioda Matilda12 » mar set 29, 2009 7:39 am

lancillotto ha scritto:Ciao a tutti, sono lo sviluppatore di SARDU, questo è il mio primo post qui. ...

[applauso+] Benvenuto ... è personalmente un vero piacere ed onore averti qui!!! [^]

lancillotto ha scritto:... Che sono italiano è stato detto, per la precisione sardo, ma penso si fosse capito [:D]

Sì ... [:D] ... si era capito!

lancillotto ha scritto:... Purtroppo non sono un programmatore, questo è il mio primo software, l'informatica è solo un hobby, sono un autodidatta.

E per fortuna! [crylol] Secondo me hai fatto un eccellente lavoro! Complimenti davvero sinceri! Al di là del prodotto in sé, è il concetto che hai voluto portare avanti che è veramente più che lodevole! Per quanto possa pesare il mio giudizio: ottimo!

lancillotto ha scritto:... L'update degli antivirus è fattibile

In effetti, temo di non essere riuscito a spiegarmi bene ... anche perché le situazioni in cui ho tentato gli aggiornamenti sono diverse e troppo lunghe (secondo me) da descrivere. Se vuoi e puoi, mi rendo disponibile a sentirci anche via Skype. Comunque, senza voler fare torto a nessuno ed assumere impegni per gli altri, il Deus ex machina del MegaLab CD è Crazy.Cat, credo che se le vostre menti si unissero sarebbe davvero grandioso per noi utenti normali!!! [bleh]

lancillotto ha scritto:@matilda, che versione stai usando? Kaspersky è disponibile da qui http://devbuilds.kaspersky-labs.com/devbuilds/RescueDisk/, clickando sul pulsante apre questa pagina appena data.

Dunque, non vorrei fare confusione, ma la prima volta che ho scaricato il tuo programma da Softpedia, la versione indicata era la 1.0.6.8. Cliccando sul pulsante, venivo indirizzato ad una pagina morta.
Quindi sono andato sul tuo sito (domenica pomeriggio), ho trovato la medesima versione che ho, ad ogni modo, scaricato nuovamente. Sempre lo stesso errore: puntava ad una pagina non trovata.
Adesso ho ripreso nuovamente il programma (però, con un altro elaboratore) e, in effetti, riesco ad arrivare alla ISO di Kaspersky (http://devbuilds.kaspersky-labs.com/dev ... escueDisk/).
Per l'ISO di Kaspersky, tra i preferiti avevo questa pagina: ftp://ftp.kaspersky.com/devbuilds/RescueDisk/.

lancillotto ha scritto: Non ho capito il problema di AVIRA, puoi spiegarmelo?

Allora, durante la prima prova, ho creato il DVD, con tutte le ISO. Nessun problema.
In un secondo tentativo, ho deselezionato alcuni antivirus (tra cui AVIRA, Kaspersky, etc. ... per arrivare ad avere una ISO da masterizzare in un CD-RW; quindi il relativo pulsante era diventato rosso, se non sbaglio) e, nonostante ciò, dopo aver masterizzato il CD, tra le opzioni mi era comparsa la possibilità di scegliere AVIRA (l'unico tra quelli deselezionati che era riapparso; nella postazione dalla quale ho fatto le prove, non ho AVIRA come antivirus, per la precisione). Incuriosito, ho provato a lanciare AVIRA. Parte l'interfaccia, sembra caricare le definizioni virali, ma poi mi dice che non riesce a trovare il motore.
Spero di essere stato un tantino più chiaro ... [:-H] ... diversamente, chiedimi pure.

lancillotto ha scritto: P.S. starei ancora aspettando una mail che mi chiarisca se è gradito che lasci la ISO di megalabcd si o no [rolleyes]

Non sono certo io a poter dare indicazioni in merito ... ma da ultima ruota del carro, anzi ... da quella che sta rotolando via lungo la scarpata e nessuno ci ha fatto caso ( [rotolo] ) ... molto sommessamente ... se si potesse raggiungere un sodalizio sarebbe davvero grande! [cazzegg]

Ancora complimenti Lancillotto!!! [^] [^] [^]
[ciao]
Matilda12

---EDIT---
La mia chilometrica risposta si è accavallata con quella di Crazy.Cat ...
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Shardana Antivirus Rescue Disk Utility (SARDU).

Messaggioda davidecosta » mar set 29, 2009 9:13 am

crazy.cat ha scritto:Avevo risposto a Zane che mi aveva fatto vedere la tua mail (forse poi si è dimenticato di girartela) per noi non ci sono problemi.
lancillotto ha scritto:P.S. starei ancora aspettando una mail che mi chiarisca se è gradito che lasci la ISO di megalabcd si o no [rolleyes]

Gli avevo solo detto se potevi aggiornare il link al nostro articolo visto che punti ad una versione molto vecchia, in home page oggi è uscita l'ottava.

E io spero non ti dispiaccia se riesco a fare un articolo sul tuo programma, che avevo conosciuto tramite quel post sul blog di raymond.cc

Complimenti comunque.

Grazie per i complimenti e per il benvenuto :), ho mandato il link a raymond quando stavo per mollare tutto dato che non trovavo nessuna collaborazione costruttiva e dovevo "elemosinare" alle persone di provarlo ricevendo sempre un "non ho tempo". SARDU era nato per uso privato e di pochi intimi, soprattutto del forum dove moderavo, si è passati da 282 download da dicembre a fine agosto, a oltre 800 solo il primo giorno di raymond, ora non ci capisco più nulla, è diventata una cosa troppo grande, non avrei mai pensato che potesse avere questo successo. (solo la settimana scorsa 1.279 download dal mio sito). In pochi giorni ho dovuto riscrivere tutto per il supporto al multilanguage, poi mi è stato fatto notare che...i menu e tutte le ISO usate, quando potevano, impostavano l'italiano, comprare un dominio e cercare di creare un sito (mai fatto uno prima) il tutto senza sacrificare lavoro e famiglia.
Ho la versione 1.0.6.9 quasi pronta, ci sono delle piccolezze e basta, se mi dai il link aggiornato di MegaLab CD, quello che vorreste la gente trovasse lo sotituisco volentieri nel sw e lo faccio anche nel sito. Se ci fosse anche una spiegazione in inglese tanto meglio, dato che l'Italia, ora come ora, non è la prima piazza che usa SARDU, anzi...
@Matilda12 (non ti quoto se no facciamo il quote del quote e diventa illegibile :D)
la versione su softpedia è quella aggiornata: la 1.0.6.8. Ho provato a creare una ISO senza Avira...da 621 mb e questo non appare nel menu del DVD, mi dovresti mandare la scelta esatta dei sw usati, in modo che controllando possa trovare immediatamente il bug, Il menu Avira viene aggiunto solo se trova la cartella "antivir" nella ISO
Purtroppo la maggior parte dei siti con kav Rescue sono down, non vorrei che stessero cambiando politica passando in una live basata su PE.
Ora hanno aggiornato la ISO di F-Secure, alla 3.11, ...ma...ha un problema, se uso il vecchio minirt.gz funziona perfettamente, altrimenti nulla. C'è da lavorarci.
Non uso Skype [V], uso pochissimo msn, in questi giorni sto al pc massimo un ora e sto cercando di sistemare il tutto.
Collaborare con crazy.cat e/o con chiunque, per me è il massimo, dopotutto il mio nick principale è "parsifal", il secondo "lancillotto"...tutti cavalieri della tavola rotonda. Ora come ora mi sta aiutando a testarlo e publicizzarlo solo Bruno "mobbasta" :)
Mens sana in corpore sardo
SARDU 2.0.5
Avatar utente
davidecosta
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: gio ago 13, 2009 11:08 pm
Località: Shardana's Land

Re: Shardana Antivirus Rescue Disk Utility (SARDU).

Messaggioda crazy.cat » mar set 29, 2009 9:33 am

lancillotto ha scritto:se mi dai il link aggiornato di MegaLab CD, quello che vorreste la gente trovasse lo sotituisco volentieri nel sw e lo faccio anche nel sito.

http://www.MegaLab.it/4044/megalab-it-c ... a-versione

Se ci fosse anche una spiegazione in inglese tanto meglio, dato che l'Italia, ora come ora, non è la prima piazza che usa SARDU, anzi...

Se dici di tradurre in inglese il mio articolo dovrei chiedere la collaborazione di un paio di persone del sito ma potremmo anche farlo.

Collaborare con crazy.cat e/o con chiunque

Ne parliamo con i messaggi privati te ne ho mandato uno.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Shardana Antivirus Rescue Disk Utility (SARDU).

Messaggioda Matilda12 » mar set 29, 2009 9:41 am

Ciao Lancillotto! [;)]

lancillotto ha scritto:... Ho provato a creare una ISO senza Avira...da 621 mb e questo non appare nel menu del DVD, mi dovresti mandare la scelta esatta dei sw usati ...

Avevo fatto i seguenti passaggi.
Medesimo elaboratore. Posizionato le ISO di tutti gli antivirus nella specifica cartella. Quindi ho creato e masterizzato l'immagine onnicomprensiva su DVD.
Ho lanciato nuovamente SARDU (lasciando tutte le ISO nella cartella), ho tolto il segno di spunta da alcuni antivirus, mantenendo esclusivamente: BitDefender, Dr. Web, GData e Panda. Creata e masterizzata la relativa ISO, nel menù è comparso anche AVIRA.
Precisazione: nell'elaboratore dove ho realizzato le ISO non ho AVIRA; nella macchina dove ho provato il tuo programma non ho AVIRA. Inoltre: ho fatto girare solo il CD (quello con l'ISO senza AVIRA), quindi la macchina-test non può eventualmente essersi "sporcata" con l'ISO-DVD contenente AVIRA.

lancillotto ha scritto: Purtroppo la maggior parte dei siti con kav Rescue sono down ...

Questo è un vero peccato. Se si riuscisse a capire e replicare, anche per gli altri, le modalità di update di Kaspersky, SARDU sarebbe veramente una bomba! Oltre a quanto già non lo sia!!!
Voglio dire, in breve, che l'update di Kaspersky, senza chiedere nulla:
1) riesce a passare di fronte ad un modem/router che identifica il MAC-address della scheda di rete LAN;
2) riesce a passare in un sistema a dominio (almeno in quello dove l'ho provato), senza pretendere alcuna credenziale che, invece, è rigorosamente richiesta per l'accesso "normale" (via IE o FF) ad internet ... insomma, è come se l'Active Directory "dall'altra parte" si accontentasse, di fronte alla richiesta di update di Kaspersky, delle credenziali della scheda di rete ... dovrei fare la prova con un portatile che non ha mai visto quel dominio (se l'update di Kaspersky passa pure in queste condizioni ... è da capire che accidenti di canale usa ...).

lancillotto ha scritto:... Non uso Skype [V], uso pochissimo msn ...

Ok ... nessun problema.

lancillotto ha scritto: Collaborare con crazy.cat e/o con chiunque, per me è il massimo, dopotutto il mio nick principale è "parsifal", il secondo "lancillotto"...tutti cavalieri della tavola rotonda. Ora come ora mi sta aiutando a testarlo e publicizzarlo solo Bruno "mobbasta" :)

Da quando l'ho scoperto, sto sottoponendo il tuo lavoro a tutti quelli che conosco! [weponed]

Grande lavoro! Complimenti ancora. E, soprattutto, GRAZIE!!!
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Shardana Antivirus Rescue Disk Utility (SARDU).

Messaggioda Zane » mar set 29, 2009 12:20 pm

Ciao lancillotto, piacere di averti da queste parti.

Sicuramente sarei felice di pubblicare un bel articolo su SARDU, e se riesci a realizzarlo fianco a fianco con crazy.cat salta fuori sicuramente un buon lavoro [;)]

Puntualizzo solo per amor di completezza che avevo risposto alla tua mail in data 12/09 con quanto segue:

Ciao Davide,
sono Gianluigi Zanettini, Responsabile Esecutivo per www.MegaLab.it .

Non abbiamo nulla in contrario e, anzi, ti ringraziamo per averci scelto.

L'autore del tool ti invita ad aggiornare il link : punta alla terza versione, mentre ora siamo alla settima ;)


Detto questo, di nuovo benvenuto fra noi [:)]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Shardana Antivirus Rescue Disk Utility (SARDU).

Messaggioda davidecosta » mar set 29, 2009 1:28 pm

Grazie per il benvenuto. La mail proprio non la ho vista, comunque pace, l'importante è capire, non volevo farVi un torto.
Con zane ci stiuamo sentendo via pvt :). Nella prox versione ci sarà il link dell'ottava versione di megalabcd.
Mi chiedevo se è conveniente, e se non fa un torto all'autore, spostare il thread in una sezione appropriata.
Mens sana in corpore sardo
SARDU 2.0.5
Avatar utente
davidecosta
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: gio ago 13, 2009 11:08 pm
Località: Shardana's Land

Re: Shardana Antivirus Rescue Disk Utility (SARDU).

Messaggioda Matilda12 » mar set 29, 2009 2:39 pm

lancillotto ha scritto:... Mi chiedevo se è conveniente, e se non fa un torto all'autore, spostare il thread in una sezione appropriata.

Mi sa che sarei io l'autore del thread ... giusto?! [unti] [rolleyes]
Per me non ci sono assolutamente problemi a spostare la discussione nella sezione che sarà ritenuta più appropriata dai moderatori ... sono già personalmente molto contento dell'evoluzione che sta prendendo la cosa e questo mi basta! [std]
Spero che possiate stabilire una valida collaborazione! [brindisi]
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Shardana Antivirus Rescue Disk Utility (SARDU).

Messaggioda davidecosta » ven ott 09, 2009 9:36 pm

Dopo ripetute segnalazioni da parte di crazy.cat dovrei avere corretto la parte dedicata al boot dei PE.
E' uscita la versione 1.0.6.9

Changelog:
Change memtestp to 4.00
Fix Floppy Win98 (new link, file .img)
Change graphic CD/DVD/USB
Add TestDisk, Photorec, LiloPwd
Fix new name ISO puppy changed in pup*.iso
Fix menu for ISO with pebuider
Fix errors boot with pe
Change Help
Change Link MegaLabCD
Fix RadioPE

Grazie a crazy.cat per la segnalazione :)
Mens sana in corpore sardo
SARDU 2.0.5
Avatar utente
davidecosta
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: gio ago 13, 2009 11:08 pm
Località: Shardana's Land

Re: Shardana Antivirus Rescue Disk Utility (SARDU).

Messaggioda Matilda12 » lun ott 12, 2009 8:34 pm

Softpedia mi ha mandato la notifica dell'aggiornamento oggi alle 17:45 circa.
Appena possibile lo provo.
Grazie Lancillotto!!!
[ciao]
Matilda12

---EDIT---
Ho provato, singolarmente, l'ISO di Panda e, personalmente, l'ho trovata non soddisfacente (per usare un eufemismo).
Sempre che tu abbia tempo e lo reputi opportuno, qualora dovessero essere in circolazione ISO "interessanti", saresti disposto a valutarne l'inserimento?
Per esempio ( [fischio] ), ci fosse un'ISO (perfettamente legale!) che consente di caricare un sistema che rende anonima ogni connessione (ancora da sperimentare), può interessare? ... devo provarlo anche io!!!
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Shardana Antivirus Rescue Disk Utility (SARDU).

Messaggioda davidecosta » lun ott 12, 2009 9:59 pm

Matilda12 ha scritto:Ho provato, singolarmente, l'ISO di Panda e, personalmente, l'ho trovata non soddisfacente (per usare un eufemismo).
Sempre che tu abbia tempo e lo reputi opportuno, qualora dovessero essere in circolazione ISO "interessanti", saresti disposto a valutarne l'inserimento?
Per esempio ( [fischio] ), ci fosse un'ISO (perfettamente legale!) che consente di caricare un sistema che rende anonima ogni connessione (ancora da sperimentare), può interessare? ... devo provarlo anche io!!!


Se avessi provato clamav cosa avresti detto? [rotolo]
La speranza che ho è di trovare ISO da inserire in SARDU. Il problema è che per ora molti vorrebbero che inserissi le più disparate live cd di linux...ma...onestamente a cosa servirebbe? Per potere dire che puoi avere 20 live in una usb? Inserire una nuova ISO di solito mi ruba poche ore, poi dipende dalla complessità, ce ne sono che non sono mai riuscito a fare funzionare, che chiedono il nome dell'etichetta che io non gli darò mai :), che funzionano su ISO e non su USB o viceversa.
Per la navigazione anonima penso che anche slax col firefox + Tor si comporti non male, poi non mi sono mai occupato seriamente di anonimato :), poi dipende cosa si vuole.
Mens sana in corpore sardo
SARDU 2.0.5
Avatar utente
davidecosta
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: gio ago 13, 2009 11:08 pm
Località: Shardana's Land

Re: Shardana Antivirus Rescue Disk Utility (SARDU).

Messaggioda Matilda12 » mar ott 13, 2009 8:16 pm

lancillotto ha scritto:... Se avessi provato clamav cosa avresti detto? [rotolo]

[bleh]

Comunque, senza impegno, proverò a passarti (appena ho un attimo di tempo) un elenco di ISO. Poi valuterai tu, ok?
Grazie, come sempre, del tuo lavoro!!! [brindisi]
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Shardana Antivirus Rescue Disk Utility (SARDU).

Messaggioda Matilda12 » dom ott 18, 2009 10:31 am

Eccomi di nuovo!
Questo periodo è particolarmente intenso e sono in ritardo con tutti e su tutto! Mi dispiace. [rolleyes]
Per cercare di mantenere, anche solo un minimo, le promesse fatte, ho riesumato un link trovato tempo fa: The LiveCD List (già da me segnalato su questo forum).

@Lancillotto
E' probabile che tu l'abbia già visto, ad ogni modo, le ISO che volevo sottoporti hanno, per la maggior parte, questa provenienza. Alcuni link sono ormai morti, ma gli altri risultano regolarmente attivi.
Devo ancora provare la nuova versione del tuo programma [acc2] . Lo farò sicuramente, magari in settimana.
Grazie ancora di tutto!

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising