Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cartella Occupata con outlook express

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Cartella Occupata con outlook express

Messaggioda NinoRapis » ven lug 24, 2009 7:32 pm

salve a tutti
da qualche giorno ho un problema con outlook express che non riesco a risolvere.
quando aprivo Outlook di tanto in tanto mi chiedeva se " Per liberare spazio su
disco è possibile comprimere o messaggi . L'operazione potrebbe richiedere
alcuni minuti " e poi si puo scegliere tra "ok" e " annulla " ,solitamente chiudevo questo messaggio, ma stanco di vederlo ho cliccato su OK

adesso outlook si è bloccato e quando lo apro mi da questa schermata:
Immagine

e non funziona più..non riesco a leggere le mail ne a spedirle

chi mi da una mano?
Avatar utente
NinoRapis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 09, 2005 3:14 pm

Re: Cartella Occupata con outlook express

Messaggioda ogupower » dom lug 26, 2009 11:09 am

forse la compattazione dei messaggi non è andata a buon fine....
la prima cosa che mi viene in mente di fare è di andare dentro la cartella dove sono situati i database di outlook express (solitamente il percorso è "document and setting"-->"nome utente"--> "impostazioni locali"-->"dati e applicazioni"-->"identities"-->cartella con tutta una serie di numeri e lettere-->microsoft-->outlook express).
Una volta arrivato dentro questa cartella troverai una serie di file con estensione .dbx...vedi se è presente qualche file con estensione .bak (mi sembra)
ad esempio dovresti avere un file che si chiama "posta in arrivo.dbx" ed un altro che si chiami "posta in arrivo.bak".
Il file .bak è un file che outlok express crea quando si lancia la procedura di compressione dei messaggi,e non è nient'altro che un file di backup dell'archivio che il programma stesso stà comprimendo..se la compressione non è andata a buon fine dovresti avere quel file (.bak)e ti basterebbe sostituirlo a quello originale (.dbx). (chiaramente magari spostando quello originale danneggiato in un altra carttella)

P.s Per vedere la cartella che ti ho citato sopra devi avere abilitata la visualizzazione dei file nascosti!
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche

Re: Cartella Occupata con outlook express

Messaggioda NinoRapis » mar lug 28, 2009 2:13 pm

@ Mozilla Thunderbird

grazie per la risposta
ho provato il tuo procedimento, ho rinominato il file .bak che mi avevi consigliato è outlook si è sbloccato.... solo che mi sa che alcune mail sono andate perdute mentre in altre ci sono dei caratteri strani o non sono complete...mi sa che mi sono perwo qualche pezzo strada facendo

ne frattempo avevo installato Mozilla Thunderbird, che devo dire la verità mi piace anche di più

grazie e a presto
Avatar utente
NinoRapis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 09, 2005 3:14 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising