Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows Live Messenger strano..

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Windows Live Messenger strano..

Messaggioda Roberto88 » dom giu 14, 2009 11:53 pm

Salve a tutti vi scrivo perché Windows Live Messenger è da un paio di anni che ha deciso di diventarmi antipatico, in particolare con la versione 2009...
premetto che ho provato di tutto tra antivirus ed utilities (MSNrepairv2, MSNFix, Spywaredoctor, TuneUp 08/09, a-squared Free, Malwarebytes' Anti-Malware, Norman_Malware_Cleaner, Spybot - Search & Destroy, Stinger Coficker, ComboFix, ecc.. [XX(] ) oltre a reinstallarlo innumerevoli volte e a provare versioni precedenti.
IL PROBLEMA: cliccando sul collegamento per avviare il programma si apre (ormai con mia piena rassegnazione) una finestrella rettangolare come se stesse caricando un setup ed intitolata oltretutto Windows Installer, la barra di caricamento si riempie in pochi secondi e sparita la finestrella si apre dopo una decina di secondi finalmente Windows Live Messenger pronto per l'utilizzo, inoltre il programma è affiancato dall'estensione Messenger Plus! Live e le conversazioni salvate da quest'ultima sono o totalmente vuote o divise a casaccio su innumerevoli pagine web..
spero possiate aiutarmi o semplicemente confermarmi che devo mettermi l'anima in pace [^]
[grazie] anticipatamente anche solo per l'attenzione
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Windows Live Messenger strano..

Messaggioda gioia271965 » lun giu 15, 2009 9:42 am

E' noto, ormai, che il messenger 2009 ha un mare di problemi di ogni genere. L'unico consiglio che ti posso dare, dato che ho passato i tuoi stessi casini, è quello di disinstallarlo usando Revounistaller in modalità "avanzata", rimuovendo tutto ciò che il programma trova. Vedrai che saranno rimossi una marea di valori di registro legati a questa versione. Non fare la cavolata di disinstallarlo dal percorso solito: pannello di controllo-installazione applicazioni-rimuovi. Questo perché restano delle stringhe del programma, nel registro, che ti impediscono di installare una qualsiasi versione immediatamente precedente. Eseguita questa operazione reistalla la versione 8.5. Il problema lo dovresti risolvere...
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Windows Live Messenger strano..

Messaggioda Roberto88 » lun giu 15, 2009 9:51 am

gioia271965 ha scritto:L'unico consiglio che ti posso dare, dato che ho passato i tuoi stessi casini, è quello di disinstallarlo usando Revounistaller in modalità "avanzata", rimuovendo tutto ciò che il programma trova. Vedrai che saranno rimossi una marea di valori di registro legati a questa versione. Non fare la cavolata di disinstallarlo dal percorso solito: pannello di controllo-installazione applicazioni-rimuovi. Questo perché restano delle stringhe del programma, nel registro, che ti impediscono di installare una qualsiasi versione immediatamente precedente. Eseguita questa operazione reistalla la versione 8.5. Il problema lo dovresti risolvere...

gioia grazie mille davvero ma avevo già provato, ho eliminato tutti i valori di registro, provato versioni precedenti, utilizzato per un po' la 8.5 ma a parità di risultati preferisco l'ultima versione almeno per la grafica
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Windows Live Messenger strano..

Messaggioda gioia271965 » lun giu 15, 2009 11:58 am

Questo è anche vero, ma se ti crea questi problemi...
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising