Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

FORMATTARE WINDOWS VISTA IN CASA SUL NOTEBOOK

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

FORMATTARE WINDOWS VISTA IN CASA SUL NOTEBOOK

Messaggioda SILVELLO10 » ven gen 02, 2009 5:07 pm

SALVE!! BUON ANNO!! io vorrei sapere avendo comperato un notebook SAMSUNG avendo pensato per il futuro in caso di formattazione per motivi di sicurezza o per altro , avendo un dvd dentro la scatola di ripristino del sistema se in futuro con questo posso formattare o serve solo a reistallare il S.O. WINDOWS VISTA BUSINESS . VORREI sapere se il modo di formattare e' identico come procedimento a quello del mio pc fisso XP PROFESSIONAL oppure e' diverso. se possibile masterizzare avrei caro vedere con immagini (SE POSSIBILE) il procedimento . TUTTO questo lo chiedo per sapersi arrangiare senza spendere denaro e tempo per consegnare il pc dal venditore . HO cercato in MegaLab per vedere se c'e' una guida ma ho trovato solo quella di S.O. XP e basta , siccome non sono un esperto in informatica vi chiedo se potete spiegarmi in modo semplice. GRAZIE MILLE !!! [sadbye] IL PC E' A 32 BIT.
Avatar utente
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mer lug 13, 2005 12:05 am
Località: CITTADELLA

Re: FORMATTARE WINDOWS VISTA IN CASA SUL NOTEBOOK

Messaggioda crazy.cat » ven gen 02, 2009 6:21 pm

SILVELLO10 ha scritto:avendo un dvd dentro la scatola di ripristino del sistema se in futuro con questo posso formattare o serve solo a reistallare il S.O

Guarda cosa c'è dentro il dvd e se hai qualche libretto di istruzioni sulle procedure di ripristino.
E' più facile che sia un dvd immagine che ripristina tutto il pc cancellando il computer completamente.

SILVELLO10 ha scritto:VORREI sapere se il modo di formattare e' identico come procedimento a quello del mio pc fisso XP PROFESSIONAL oppure e' diverso.

Si è lo stesso.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: FORMATTARE WINDOWS VISTA IN CASA SUL NOTEBOOK

Messaggioda SILVELLO10 » ven gen 02, 2009 6:40 pm

dunque se ben ho capito il dvd di ripristino serve pure per formattare? OK ne sono contento perche' non serve che me ne scarichi uno da EMULE e neppure che debba comprare una copia della microsoft visto che quel dvd e' della SAMSUNG.
Avatar utente
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mer lug 13, 2005 12:05 am
Località: CITTADELLA

Re: FORMATTARE WINDOWS VISTA IN CASA SUL NOTEBOOK

Messaggioda crazy.cat » sab gen 03, 2009 8:57 am

SILVELLO10 ha scritto:dunque se ben ho capito il dvd di ripristino serve pure per formattare?

Dovrebbe formattare e reinstallare tutto in automatico, però non conosco quelli della samsung quindi guarda cosa ci trovi dentro.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising