Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema con OFFICE 2003

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

problema con OFFICE 2003

Messaggioda ziosel3 » mer dic 10, 2008 4:02 pm

Ciao a tutti,ogni volta che chiudo outlook,oppure apro e chiudo un documento word si apre una finestra Microsoft Visual Basic con questa dicitura:" Le macro del progetto sono disattivate.Per informazioni su come attivare le macro,vedere la Guida in linea o la documentazione dell'applicazione host ". A parte il fatto che non so nemmeno cosa sono queste macro, sono andato nella Guida in linea ma non sono venuto a capo di niente. Come posso fare per non far aprire più questa fastidiosa finestra? Grazie.
Avatar utente
ziosel3
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:31 pm

Re: problema con OFFICE 2003

Messaggioda clic » mer dic 10, 2008 7:11 pm

se non hai creato alcuna macro, cerca il/i file normal.dot (nascosto) ed eliminalo/i.
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: problema con OFFICE 2003

Messaggioda ziosel3 » mer dic 10, 2008 10:41 pm

clic ha scritto:se non hai creato alcuna macro, cerca il/i file normal.dot (nascosto) ed eliminalo/i.

Non ricordo di aver creato una macro(anche perché,ripeto,non so nemmeno cosa sono).comunque,ho trovato ed eliminato 2 file normal.dot,ma il problema si ripresenta puntualmente.Altri suggerimenti? Grazie.A quanto su esposto aggiungo che dopo aver eliminato un altro file il giorno dopo ho fatto una nuova ricerca e ne ho trovato ancora uno.Continuo ad eliminarli ma puntualmente li ritrovo.A questo punto credo che ci sia qualcosa che li crea e ricrea. voi che pensate?
Avatar utente
ziosel3
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:31 pm


Re: problema con OFFICE 2003

Messaggioda ziosel3 » dom dic 14, 2008 1:42 pm

Ciao a tutti.Oggi 14/12/2008 ho risolto il problema su esposto in questo modo(visto che non ne conoscevo altri):" ho aperto un documento word,ho cliccato su "? ", poi su "rileva problemi e ripristina",ho spuntato le due caselle delle impostazioni.Alla fine ho riaperto un documento word,ho spuntato l'unica opzione disponibile e ho cliccato su "attiva macro".Adesso ,finalmente,è tutto a posto.
Avatar utente
ziosel3
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:31 pm

Re: problema con OFFICE 2003

Messaggioda clic » dom dic 14, 2008 1:50 pm

grazie per aver riportato la soluzione, potrebbe in futuro essere utile da altri [^]
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: problema con OFFICE 2003

Messaggioda ziosel3 » dom dic 14, 2008 8:50 pm

Aggiungo che,purtroppo,ripristinando tutto,bisogna rifare anche l'account di posta in outlook con conseguente perdita di e-mail;per cui sarebbe opportuno salvare il salvabile prima di ripristinare. [XX(]
Avatar utente
ziosel3
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:31 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising