Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows Media Player 11 vede in bianco e nero

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Windows Media Player 11 vede in bianco e nero

Messaggioda shinleuch » gio nov 27, 2008 1:31 am

Ho nel pc (SO WINXP SP3) questa versione di windows media player 11.0.5721.5145.
Fino a ieri sera è andato tutto bene. Oggi, qualsiasi video provo ad aprire lo vedo in bianco e nero o con i colori sfalsati dall'immagine sotto. Il problema non si presenta con gli effetti grafici che si vedono durante la riproduzione dei file audio e nemmeno con nessun altro tipo di lettore.
Ho già provato a disinstallare e reinstallare VGA, media player 11 e anche l'update per media player del 26/11.
A questo punto come posso ripare media player?
Avatar utente
shinleuch
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 98
Iscritto il: lun ago 07, 2006 8:23 pm

Re: Windows Media Player 11 vede in bianco e nero

Messaggioda Mandrake » gio nov 27, 2008 2:29 am

Ciao, prova così:
apri wmp11, clicca sulla freccetta appena sotto "Esecuzione", poi su "Caratteristiche Avanzate">"Seleziona Colore", assicurati che il marcatore Saturazione non sia al minimo... In ogni caso, clicca su "Reimposta".
Fammi sapere! [std]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: Windows Media Player 11 vede in bianco e nero

Messaggioda shinleuch » gio nov 27, 2008 8:58 am

Niente da fare. Ho provato anche a caricare un paio di punti di ripristino, ma l'unico risultato ottenuto è che ora non mi apre più winxp manager.
Cancellare codec e reinstallarli?
Avatar utente
shinleuch
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 98
Iscritto il: lun ago 07, 2006 8:23 pm


Re: Windows Media Player 11 vede in bianco e nero

Messaggioda Mandrake » gio nov 27, 2008 3:45 pm

Si prova.
Oppure prova a leggere i video con un media player che utilizza i codec. Se i video saranno ancora in bianco e nero, allora dipende dai codec.
Altrimenti scarica VLC che non utilizza i codec, ma delle "librerie interne". [:)]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: Windows Media Player 11 vede in bianco e nero

Messaggioda TheHacker66 » gio nov 27, 2008 3:56 pm

Molte volte questo tipo di inconvenienti è causato proprio dalla mancanza di codec adeguati..
Può capitare di vedere il video sottosopra, oppure speculare di 180°, oppure come nel tuo caso in bianco e nero..

Come pacchetto di codec ti consiglio il K-Lite Mega Codec Pack, che contiene tutti i codec necessari per vedere qualsiasi tipo di video e in qualsiasi formato. Io lo utilizzo da sempre e con non ho mai avuto problemi..
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: Windows Media Player 11 vede in bianco e nero

Messaggioda shinleuch » gio nov 27, 2008 10:14 pm

Il K-Lite Mega Pack l'ho già installato, ma non è cambiato nulla ... solo ora, però, mi sono accorto di una cosa. Come avevo già detto non si tratta di bianco e nero e basta, ma ci sono anche altri colori ma su un livello diverso. Si tratta del tipico "trucco" che si usava per poter vedere una pellicola o un'immagine in 3D.
Ma dove cavolo si è attivata l'opzione 3D?
Avatar utente
shinleuch
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 98
Iscritto il: lun ago 07, 2006 8:23 pm

Re: Windows Media Player 11 vede in bianco e nero

Messaggioda shinleuch » gio nov 27, 2008 10:37 pm

Ho risolto, ma per farlo ho duto non solo disinstallare il klite mega pack, ma ho dovuto disinstallare manualmente codec per codec da gestione hardware. Ora sono senza codec e mi legge tutto alla perfezione … mah!
Avatar utente
shinleuch
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 98
Iscritto il: lun ago 07, 2006 8:23 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising