Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

hdd health

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

hdd health

Messaggioda simo92 » ven ago 01, 2008 7:07 pm

Qualcuno mi saprebbe dire quanto è attendibile "hdd health" perché circa io nel mio pc ci sono 2 hdd
uno l'ho comprato da un anno
l' altro da un mese e questo programma mi dice che l' hdd piu vecchio è in ottima "salute" l' altro (piu nuovo) mi dice che è al 70% ??
https://www.facebook.com/groups/4144257852...414425785260440

Il link sovrastante vi condurrà in un gruppo di facebook nato per gli otaku, con lo scopo di scambiarsi informazioni.
Avatar utente
simo92
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 112
Iscritto il: mar giu 24, 2008 7:33 pm

Meglio un tool del produttore ...

Messaggioda Matilda12 » dom ago 03, 2008 7:19 pm

Ciao Simo92,

non saprei dirti ... avevo scaricato questo programma, ma non l'ho mai praticamente usato perché non mi aveva molto convito.

Se devi fare un controllo "serio" dei tuoi hd, ti conviene andare nel sito del produttore e cercare i tool freeware messi (sicuramente) a disposizione.

Dai una occhiata anche QUI per Seagate e Maxtor e QUI per Western Digital.

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: hdd health

Messaggioda Edward » lun ago 04, 2008 9:20 am

simo92 ha scritto:Qualcuno mi saprebbe dire quanto è attendibile "hdd health" perché circa io nel mio pc ci sono 2 hdd
uno l'ho comprato da un anno
l' altro da un mese e questo programma mi dice che l' hdd piu vecchio è in ottima "salute" l' altro (piu nuovo) mi dice che è al 70% ??



Ciao. Io lo uso già da un paio d'anni e propio come te ho delle... diciamo ..."fluttuazioni" significative sui valori letti da hdd.... I suoi valori per me sono solo indicativi: pensa che anche io ho un secondo hard disk che ha solo 1 anno e mi dice che ha praticamente solo un residuo vitale di circa 6 mesi... non solo, dice anche che il suo dma è molto basso.. insomma secondo lui sta più in salute l'hd più anziano.... [fischio]
Morale: backup fisso dei dati importanti e s.m.a.r.t. attivato dal bios e.... mooolta fortuna....
ciao [8D]
Chissà come mai l'uomo da sempre ha l'abitudine di fare le regole per gli altri e le eccezioni per sè.......
Avatar utente
Edward
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 343
Iscritto il: mer gen 16, 2008 7:14 pm
Località: www ...

Messaggioda simo92 » lun ago 04, 2008 11:26 am

Ok grazie;
ma cos' è "s.m.a.r.t" dal bios ??
https://www.facebook.com/groups/4144257852...414425785260440

Il link sovrastante vi condurrà in un gruppo di facebook nato per gli otaku, con lo scopo di scambiarsi informazioni.
Avatar utente
simo92
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 112
Iscritto il: mar giu 24, 2008 7:33 pm

Messaggioda Edward » lun ago 04, 2008 7:47 pm

simo92 ha scritto:Ok grazie;
ma cos' è "s.m.a.r.t" dal bios ??


Self-Monitoring, Analysis, and Reporting Technology, o S.M.A.R.T., è un sistema di monitoraggio per dischi rigidi, per rilevare e fornire diversi indicatori di affidabilità, nella speranza di anticipare i malfunzionamenti.
Tradotto molto porcellinamente: tecnologia di monitoraggio, analisi e report automatica del disco rigido........
Per approfondimenti sull'argomento vai http://it.wikipedia.org/wiki/S.M.A.R.T.

Ciao [applauso+]
Chissà come mai l'uomo da sempre ha l'abitudine di fare le regole per gli altri e le eccezioni per sè.......
Avatar utente
Edward
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 343
Iscritto il: mer gen 16, 2008 7:14 pm
Località: www ...


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising