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Directory di default per immagini in Office

MessaggioInviato: mar lug 15, 2008 9:34 am
da effezeta1978
Ciao a tutti.
Ho un problema abbastanza stupido, ma che non riesco a risolvere.
Su un computer (Win 2000) su cui è installato il pacchetto di Office (sempre 2000) è presente la seguente cosa. Quando, da un programma Office, si chiede di inserire un'immagine da file, la cartella in cui va di default è "caxxate varie", che non esiste, ma ogni volta la ricrea. Ora, tutto ciò sarebbe un problema da poco, se non fosse che è un computer usato dai bambini, e che siamo in una scuola. Non riesco a trovare un modo per cambiare questa impostazione: pensavo fosse possibile in Strumenti -> Opzioni, ma non ho trovato alcunché.
Ringrazio chiunque mi potrà dare una mano
Francesco

Re: Directory di default per immagini in Office

MessaggioInviato: mar lug 15, 2008 3:46 pm
da TheHacker66
effezeta1978 ha scritto:pensavo fosse possibile in Strumenti -> Opzioni, ma non ho trovato alcunché.


Strano, ormai non avendo più office 2000, ho cercato su GOOOGLE, e viene detto che i percorsi per le cartelle predefinite si possono trovare in Strumenti -> Opzioni c'è una tab chiamata Directory Predefinite da cui poterle modificare..

MessaggioInviato: mer lug 16, 2008 1:47 pm
da effezeta1978
Le directory predefinite sono effettivamente lì, ma questa non appare proprio. Avevo pensato di vedere se c'era qualcosa in esecuzione automatica: niente nemmeno lì. Boh, mi sa che reinstallerò tutto il programma, che faccio prima. Grazie comunque

MessaggioInviato: mer lug 16, 2008 6:01 pm
da mimmo398
Esegui REGEDIT e modifica la chiave denominata PICTURE-PATH che trovi in
HK_Current_User\Software\Micorsoft\Office\9.0\Word\Options.
Clicchi col destro e modifichi il valore nella nuova cartella desiderata. Dovrebbe andare....