Pagina 1 di 1

Help mail e Tunderbirb

MessaggioInviato: gio apr 17, 2008 1:32 pm
da xone89
Salve raga, non sò bene se questa è la sezione adatta al mio problema, nel caso non lo fosse spostate pure.

Ho due tipi di problemi con le email, la prima è che non riesco più ad accedere ai miei account da Internet (con entrambi i browser da me utilizzati), oramai mi funziona solo Hotmail.
Nell'account di Tiscali praticamente riesco ad accedere mettendo la spunta su "Acesso sicuro", ma non appena clicco per visualizzare un qualsiasi messaggio vengo sempre reindirizzato al login con il messaggio:
La tua sessione è scaduta. Accedi di nuovo per proseguire.

Nell' account di Gmail invece non riesco ad entrare proprio, e questo è il messaggio visualizzato (con Explorer):
Il tuo indirizzo IP è cambiato dall'inizio della tua Posta sessione.Per ragioni di sicurezza è necessario effettuare nuovamente l'accesso

Eppure i cookie penso siano regolarmente a posto, non riesco a capire la fonte del problema...

Il secondo problema è che non so che server SMPT devo inserire per poter utilizzare l'account di Tiscali con Thunderbird, mentre quello Gmail non riesco proprio a conigurarlo....

MessaggioInviato: gio apr 17, 2008 3:23 pm
da crazy.cat
Il nome corretto del server SMTP di Tiscali è smtp.tiscali.it e quello del server POP è pop.tiscali.it
http://assistenza.tiscali.it/windows/su ... errori_oe/

Per gmail
http://www.atuttonet.it/gmail-configura ... utlook.php

Re: Help mail e Tunderbirb

MessaggioInviato: gio apr 17, 2008 6:43 pm
da The King of GnG
xone89 ha scritto:Il secondo problema è che non so che server SMPT devo inserire per poter utilizzare l'account di Tiscali con Thunderbird, mentre quello Gmail non riesco proprio a conigurarlo....


Sicuro? Per Gmail su Thunderbird c'è una procedura guidata specifica raggiungibile da Strumenti --> Impostazioni Account --> Aggiungi Account e poi scegliendo Gmail....

MessaggioInviato: gio apr 17, 2008 9:40 pm
da xone89
Niente, ho provato con smtp.tiscali.it e ricevo questi 2 messaggi d'errore:

- Si è verificato un errore durante l'invio della posta: il server ha inviato una stringa non corretta: Cannot connect to SMTP server 213.205.33.13 (213.205.33.13:25), connect error 10060

- E fallita la spedizione del messaggio. Il messaggio non può essere inviato a causa del fallimento della connessione al server SMTP smtp.tiscali.it.
Il server potrebbe non essere raggiungibile o rifiutare connessioni SMTP. Ricontrollare le impostazioni del server in uscita (SMTP) e riprovare, oppure contattare il proprio amministratore di sistema.


Poi ho creato l'account con Gmail tramite la configurazione apposita e ricevo questo errore nel ricevere:

- Comando PASS fallito. Il server di posta pop.gmail.com ha risposto: Username and password not accepted

...e questo ad inviare:

- Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: 5.5.1 Authentication Required. Learn more at 5.5.1 http://mail.google.com/support/bin/answer.py?answer =14257 4sm8455637fgg4. Verificare che il proprio indirizzo email nelle impostazioni di posta sia corretto e riprovare.

MessaggioInviato: sab apr 19, 2008 8:48 am
da Jim.x
xone89 ha scritto:Niente, ho provato con smtp.tiscali.it e ricevo questi 2 messaggi d'errore:

- Si è verificato un errore durante l'invio della posta: il server ha inviato una stringa non corretta: Cannot connect to SMTP server 213.205.33.13 (213.205.33.13:25), connect error 10060

- E fallita la spedizione del messaggio. Il messaggio non può essere inviato a causa del fallimento della connessione al server SMTP smtp.tiscali.it.
Il server potrebbe non essere raggiungibile o rifiutare connessioni SMTP. Ricontrollare le impostazioni del server in uscita (SMTP) e riprovare, oppure contattare il proprio amministratore di sistema.


Per quanto riguarda Tiscali tieni presente che l'invio di email tramite client (ThunderBird, OE, etc...) è possibile solo se ti colleghi ad internet con una connessione Tiscali. In tutti gli altri casi pupoi ricevere ma non inviare posta (tramite client, beninteso)

Assistenza Tiscali ha scritto:[ ... ]per poter utilizzare il server SMTP di Tiscali, occorre essere connessi con Tiscali.
Per il server POP3 (Posta in arrivo), non esiste tale limitazione e pertanto è possibile scaricare la posta anche effettuando la connessione con un altro provider.