Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Esiste questo programma?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Esiste questo programma?

Messaggioda 19Natale83 » gio gen 17, 2008 7:37 pm

Ciao a tutti!

Mi servirebbe un programma che faccia questo: ho 2 cartelle con diversi file dentro. A me serve che il programma veda ciò che sta in una cartella e lo copi nella seconda cartella solo se in quest'ultima manca il file presente nella prima.

Spero di essere stato chiaro...
http://medicinapertutti.it
Avatar utente
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 719
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:22 am
Località: Bari

Messaggioda crazy.cat » gio gen 17, 2008 7:40 pm

Cerca su google "sincronizzazione cartelle" ci sono tanti link
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda 19Natale83 » gio gen 17, 2008 8:06 pm

Ah, ecco, "sincronizzazione"... Non sapevo cosa cercare.
Grazie!
http://medicinapertutti.it
Avatar utente
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 719
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:22 am
Località: Bari


Messaggioda 19Natale83 » ven gen 18, 2008 9:49 am

Ciao crazy! Ho visto su Google e come dicevi ci sono un sacco di link. Questi programmi che fanno al caso mio, però, svolgono un'azione che a me non va di eseguire.
Se nella cartella di origine c'è un file e nella cartella di destinazione manca, c'è la copia del file dalla prima alla seconda. Questo mi sta bene

Se nella cartella di origine e in quella di destinazione c'è uno stesso file e la cartella di origine ha il file più aggiornato, questo viene copiato nella cartella di destinazone. Questo mi sta bene

Se nella cartella di destinazione c'è un file che manca nella cartella di origine, questo file viene cancellato dalla cartella di destinazione. Questo non mi sta bene! Io voglio che il file resti nella cartella di destinazione!
Conosci un programma che lo permetta o almeno che abbia questa funzione disattivabile?

Grazie!
http://medicinapertutti.it
Avatar utente
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 719
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:22 am
Località: Bari

Messaggioda crazy.cat » ven gen 18, 2008 10:29 am

19Natale83 ha scritto:Conosci un programma che lo permetta o almeno che abbia questa funzione disattivabile?

Mai usato questi programmi, quindi non ho idea.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Mandrake » ven gen 18, 2008 11:59 am

Mi accodo a questo topic con la mia richiesta...
cerco un software molto simile a questo, ma che non faccia condivisione di cartelle, ma dello stesso file, e in modo bidirezionale e che lavori in tempo reale in background...
in pratica voglio avere due file uguali in due diverse cartelle, e che venga aggiornato automaticamente il primo, qualora venisse modificato il secondo e viceversa!
esiste qualcosa del genere?

Denghiu veri mucccc!
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda The King of GnG » ven gen 18, 2008 4:24 pm

DirSync Directory Synchronizer

Altamente configurabile, permette di selezionare piuttosto in dettaglio il tipo di sincronizzazione e anche tutto il resto. Non è free, ma vale tutti i pochi dollari che costa. Usato da mesi, con gran soddisfazione....

Riguardo la temporizzazione delle sincronizzazioni, da quel che posso vedere nelle opzioni permette di selezionare un orario preciso - con cadenza massima giornaliera - per verificare la la l'origine e la destinazione, ma riguardo la verifica in tempo reale non se ne parla. E comunque è sconsigliabile, per come la vedo io....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

... SyncBackup ... in italiano ed è pure freeware ...

Messaggioda Matilda12 » sab mar 15, 2008 4:42 pm

come dall'oggetto del mio post:
soluzione freeware ed in italiano: SyncBackup

fa quello che dice e, attivando le opzioni avanzate, permette di configurare parecchi (ma veramente tanti!) aspetti della sincronizzazione
bye
Matilda
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

... SyncBackup ... in italiano ed è pure freeware ...

Messaggioda Matilda12 » sab mar 15, 2008 4:44 pm

come dall'oggetto del mio post:
soluzione freeware ed in italiano: SyncBackup (http://www.2brightsparks.com/syncback/)

fa quello che dice e, attivando le opzioni avanzate, permette di configurare parecchi (ma veramente tanti!) aspetti della sincronizzazione
bye
Matilda
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising