Pagina 1 di 1

Difficoltà invio posta con Outlook Express

MessaggioInviato: ven gen 24, 2003 12:15 am
da max_68
Ciao a tutti.
Mi sta capitando una cosa "curiosa" con outlook express: ho creato un account di posta su libero e successivamente ho configurato outlook in base ai parametri forniti dal provider.
La cosa curiosa è questa: se spedisco posta ad utenti @libero o @inwind tutto funziona alla perfezione, ma se spedisco posta a persone che utilizzano altri provider mi da messaggio di errore Errore del server 550 numero di errore 0x800CCC79.
Da cosa può dipendere?
Grazie.

Difficoltà invio posta con Outlook Express

MessaggioInviato: ven gen 24, 2003 12:15 am
da max_68
Ciao a tutti.
Mi sta capitando una cosa "curiosa" con outlook express: ho creato un account di posta su libero e successivamente ho configurato outlook in base ai parametri forniti dal provider.
La cosa curiosa è questa: se spedisco posta ad utenti @libero o @inwind tutto funziona alla perfezione, ma se spedisco posta a persone che utilizzano altri provider mi da messaggio di errore Errore del server 550 numero di errore 0x800CCC79.
Da cosa può dipendere?
Grazie.

MessaggioInviato: sab gen 25, 2003 5:51 pm
da Zephiro
Domanda:
Ma la connessione ad internet la fai con libero o con qualche altro provider?

MessaggioInviato: dom gen 26, 2003 5:23 pm
da Terno
La cosa dipende dal fatto che NON ti colleghi ad internet attraverso i POP di Libero, ma di qualche altro gestore (TIN, Tiscali, ecc..): questa è una limitazione dei gestori per fare in modo che se hai un indirizzo @libero.it DEVI PER FORZA usare Libero per spedire la posta.
L'ECCEZIONE è che puoi spedire la posta ad un'altro indirizzo email usando un gestore diverso da Libero, purchè quell'indirizzo e-mail sia di libero.
Spero di averti chiarito il tutto!

MessaggioInviato: mar gen 28, 2003 12:01 am
da max_68
risolto[:)]. avendo la connessione con tiscali, ho messo mail.tiscalinet.it e si è tutto risolto.
ciao e ancora grazie.[:D]

MessaggioInviato: mar gen 28, 2003 6:10 pm
da DUEG.
Anche a me è successo ma con virgilio, è abbastanza che gli dici di configurare la posta in uscita automaticamente (legge le impostazioni della posta in entrata) e dopo tutto funziona...

Segui questo percorso:

Apri outlook, strumenti->account->seleziona quello che vuoi->proprietà
->foglio "SERVER" -> sPUNTI "aUTENTICAZIONE DEL SERVER NECESSARIA" ->
Click su impostazioni -> Usa stesse impostazioni della posta in arrivo (la prima in alto)

Ciao DUEG.