Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

configurazione thunderbird

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

configurazione thunderbird

Messaggioda ueila67 » lun mag 14, 2007 3:39 pm

Ciao a tutti, sono un nuovo utente di MegaLab e chiedo subito un aiuto su come configurare l'account di posta su Thunderbird.
Mi spiego meglio, riesco si a creare l'account però non riesco a trovare dove inserire la pasword per il POP3...
Ho appena installato Unbutu (sono un nuovissimo utente di linux e lo sto imparando [:)] )e non riuscendo a trovare dove inserire la password nel suo client (Evolution) ho pensato fosse più facile farlo con Thunderbird, ma proprio non capisco dove andare. (nelle impostazioni account non ho trovato niente che mi dica "metti qui la password").
Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di aiutarmi.
Avatar utente
ueila67
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 14, 2007 3:25 pm

Messaggioda Pacopas » lun mag 14, 2007 3:59 pm

la password te la chiede quando provi a connetterti la prima volta e puoi memorizzarla e/o salvarla proteggendola con una password generale se hai più account modificabile mediante la schermata


strumenti > opzioni > privacy > password

io ho importato i mie dati dalla 1.5 ma credo che nella due il procedimenti sia identico

ps

ora che torno a casa vedo di darti le indicazioni per evolution....
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ueila67 » lun mag 14, 2007 4:44 pm

Pacopas ha scritto:la password te la chiede quando provi a connetterti la prima volta e puoi memorizzarla e/o salvarla proteggendola con una password generale se hai più account modificabile mediante la schermata


strumenti > opzioni > privacy > password

io ho importato i mie dati dalla 1.5 ma credo che nella due il procedimenti sia identico

ps

ora che torno a casa vedo di darti le indicazioni per evolution....


grazie per la risposta innanzitutto,
io ho scaricato la versione 1.5 (in realtà ha fatto tutto da solo ubuntu) e nel menu strumenti non compare più la voce opzioni.
Per la configurazione credo che bisogna andare in modifica > impostazioni account e lì sono entrato in tutte le voci del menu (compreso bottoni e così via) e ho trovato solo nel menu 'server in uscita' l'unico titolo "Utilizza nome utente e password" preò ti da solo la possibilità di inserire il nome utente e basta.
Tutto questo discorso vale più o meno anche per Evolution.
Devo comunque ammettere che non conosco ancora bene (anzi quasi per niente) la terminologia utilizzata in linux e pertanto può essere anche probabile che, talmente abituato con Outlook, non riesco ad interpretare quello che mi viene chiesto.
grazie per la pazienza e spero che riesci a farmi capire come fare.
ciao
Avatar utente
ueila67
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 14, 2007 3:25 pm

Messaggioda The King of GnG » lun mag 14, 2007 4:50 pm

Beh, la versione 1.5 è obsoleta ormai, sono giorni che è in circolazione Thunderbird 2.0.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising