Pagina 1 di 1

Account e-mail che non vuole mandare i messaggi

MessaggioInviato: mar feb 20, 2007 1:53 pm
da Enomis
Ciao a tutti...ho provato a fare un nuovo account di posta su Thunderbird; questo account riceve le mail, ma quando tento di inviarne una io, mi da questo messaggio di errore: "Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: 5.7.1 Relaying not allowed: xxx@xxx.it. Verificare che il prorpio indirizzo email nelle impostazioni di posta sia corretto e riprovare."
Ma credo che l'indirizzo vada benere...mi date una mano? [;)]

MessaggioInviato: mar feb 20, 2007 2:10 pm
da Pacopas
quale account è?

cosa hai messo come server di uscita smtp?

MessaggioInviato: mar feb 20, 2007 2:15 pm
da Enomis
è un account dell'università di Siena...come server smtp ho messo quello indicato dai fogli di iscrizione

MessaggioInviato: mar feb 20, 2007 3:44 pm
da Pacopas
quali sono questi dati?

io l'email dell'università non l'ho mai, ma probabilmente, va usata dai computer di facoltà o direttamente dal web. chiedi al tecnico del centro internet della tua facoltà o postami i dati precisi.

MessaggioInviato: mar feb 20, 2007 5:43 pm
da gialloporpora
Scusate l'inserimento
ma se il problema è solo in invio perché non utilizzare l'SMTP del provider ?
Ciao

MessaggioInviato: mer feb 21, 2007 2:11 am
da Enomis
I dati dell'smtp ce l'ho ed è mailsrv.unisi.it solo che quando provo ad inviare un messaggio mi da quell'errore.... ora mi metto a piangere....[cry]

MessaggioInviato: mer feb 21, 2007 2:18 pm
da gialloporpora
Mica basta il nome del server SMTP per configurare la spedizione
Serve nome utente e password ?
se hai provato come nome utente xxxx@dominio.net prova solo con xxxxx
Usa connessioni sicure (SSL/TLS) ? nel qualcaso devi mettere il giusto numero di porta (465/587)

Comunque, ti rinnovo la domanda, c'è un qualche motivo (hai teleconomy o una connessione che non ti dà il servizio SMTP) per cui non vuoi usare l'SMTP predefinito che solitamente è quello fornito dal proprio provider internet ?
Ciao

MessaggioInviato: mer feb 21, 2007 2:25 pm
da Enomis
gialloporpora ha scritto:Mica basta il nome del server SMTP per configurare la spedizione
Serve nome utente e password ?
se hai provato come nome utente xxxx@dominio.net prova solo con xxxxx
Usa connessioni sicure (SSL/TLS) ? nel qualcaso devi mettere il giusto numero di porta (465/587)

Comunque, ti rinnovo la domanda, c'è un qualche motivo (hai teleconomy o una connessione che non ti dà il servizio SMTP) per cui non vuoi usare l'SMTP predefinito che solitamente è quello fornito dal proprio provider internet ?
Ciao



Forse non hai capito qual è il problema...le impostazioni sono tutte ok....poi il servizio smtp mi è garantito perché ho anche la flat....e poi il server SMTP del mio provider predefinito non lo posso usare...perché non è una casella di posta elettronica della Telecom, ma dell'ateneo di Siena....

MessaggioInviato: mer feb 21, 2007 2:38 pm
da gialloporpora
No sbagliato tu puoi usare l'SMTP del provider per spedire con qualunque indirizzo email
L'SMTP è solo un postino a te non ti frega di sapere come si chiama il postino ne altro ti basta porti la mail a destinazione.

Se TB ti dà quell'errore la configurazione non è esatta o c'è qual che problema col tipo di server usato dall'università, bisognerebbe fare il file di LOG per avere maggiori informazioni.
Ciao

MessaggioInviato: mer feb 21, 2007 2:40 pm
da Enomis
[rotolo] ...EURECA!!.....ho risolto il problema...era più semplice di quello che pensassi ed era da ricercarsi nella sicurezza del mio pc...dato che utilizzo il "PeerGuardian", softwere che controlla e blocca gli ip che tentano di tracciarmi...evidentemente quando tentavo di mandare una mail il server smtp tentava di stabilire una connessione con il mio pc e il peerguardian lo bloccava....(o per lo meno credo che sia questa la spiegazione...se eventualmente qualcuno avesse le idee più chiare su quanto successo, può anche postarle qui sotto [:)] )

GRAZIE COMUNQUE A TUTTI PER LA DISPONIBILITA' [crylol]