Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Spazio Gmail, estensione Firefox

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Spazio Gmail, estensione Firefox

Messaggioda Lando » dom ott 29, 2006 4:31 pm

Ciao!
Qualcuno di voi mi sa dire se esiste un estensione per firefox che permetta di gestire lo spazio di gmail come una specie di hard disk online?
Grazie mille!
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Messaggioda gialloporpora » dom ott 29, 2006 5:27 pm

Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda bandrew » dom ott 29, 2006 5:44 pm

io l'ho installata settimana scorsa però nn ho ancora avuto il tempo di provarla, se fa quello che dice è una grandissima cosa, in pratica potrei usare i 2,7 gb di gmail per spostare i file ai miei amici senza doverglieli mandare in contemporanea come con messenger (velocità ridicola) o Skype (velocità da urlo).
Quando lo provi fammi sapere come va.
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia


Messaggioda M@ttia » dom ott 29, 2006 6:01 pm

Sì G-Mail Space la uso anch'io attualmente, non è male come ftp da 2.7 GB, solo che i file (che sono un particolare tipo di allegato ad una mail che viene autoinviata all'account con tag speciali) credo possa avere solo una grandezza massima (splittando i file si può ovviare chiaramente). [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Lando » dom ott 29, 2006 6:19 pm

Purtroppo non me la lascia installare perché dice che non è compatibile con la versione 2.0 di firefox
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Messaggioda M@ttia » dom ott 29, 2006 6:58 pm

Da extenzilla non so, ma dal sito ufficiale delle estensioni di Firefox la versione è aggiornatissima e funziona anche con la 2.0 di FF [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Xero » dom ott 29, 2006 9:59 pm

bandrew ha scritto:in pratica potrei usare i 2,7 gb di gmail per spostare i file ai miei amici senza doverglieli mandare in contemporanea come con messenger (velocità ridicola) o Skype (velocità da urlo).
Quando lo provi fammi sapere come va.


Mi sa che non è possibile fare ciò che dici tu, almeno, io non ci sono riuscito.
Se poi è dovuto alla mia inesperienza/incompetenza allora sono pronto ad accettare aiuti. [:-D]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda ssjx » lun ott 30, 2006 10:42 am

no non sei incompetente tu .................. gmail non può essere usato per condividere file con altra gente amenochè non gli si diano i dati di accesso (username e password dell'account) ............... ma x una casella di posta nn mi sembra la scelta più saggia [fischio]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Xero » lun ott 30, 2006 2:21 pm

ssjx ha scritto:no non sei incompetente tu .................. gmail non può essere usato per condividere file con altra gente amenochè non gli si diano i dati di accesso (username e password dell'account) ............... ma x una casella di posta nn mi sembra la scelta più saggia [fischio]


come immaginavo [^]

Quindi di fatto si tratta di uno spazio ftp personale.
Che altro non è che lo spazio dedicato alle proprie email giusto?
Anche perché poco più sopra nella discussione si diceva che i file mandati sono una sorta di allegato, quindi usare il servizio non è altro che inviarsi da soli degli allegati che come tali restano memorizzati sul server di posta elettronica. Giusto? correggetemi se sbaglio....
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda ssjx » lun ott 30, 2006 4:00 pm

Xero ha scritto:come immaginavo [^]

Quindi di fatto si tratta di uno spazio ftp personale.
Che altro non è che lo spazio dedicato alle proprie email giusto?
Anche perché poco più sopra nella discussione si diceva che i file mandati sono una sorta di allegato, quindi usare il servizio non è altro che inviarsi da soli degli allegati che come tali restano memorizzati sul server di posta elettronica. Giusto? correggetemi se sbaglio....



Giustissimo .............. l'esensione x ff non fa altro che inviare al tuo stesso indirizzo una mail vuota con allegato il file che vuoi caricare (diviso in più parti se troppo grande)

In pratica non fa altro che automatizzare una cosa che potresti fare benissimo anche senza il suo aiuto con un normalissimo programma di posta [:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda M@ttia » lun ott 30, 2006 4:44 pm

Diciamo che inoltre aggiunge anche dei tag cosicché poi visualizzando lo spazio lasci via le mail normali e visualizzi solo quelle uplodate tramite il programma, ma "in pratica" sì, anche se un po' più elaborato è comunque autoinviarsi files...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda The King of GnG » lun ott 30, 2006 6:30 pm

Mah.....ho installata una vecchia estensione di Explorer che mi ha permesso di testare le potenzialità di Gmail come server FTP. Sotto la mediocrità, secondo me, ma potrebbero essere utili in qualche ambito di utilizzo.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Xero » lun ott 30, 2006 7:52 pm

Visto che ci siamo vorrei aprire una piccola digressione (chiamatelo pure ot se volete [:-D] )...di spazi ftp gratuiti e di qualità in giro se ne trovano?
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda Jim.x » lun ott 30, 2006 11:37 pm

Scusate se mi intrometto... a rischio di andare OT... ma mi pare di capire che vi sarebbe particolarmente utile poter inviare files ai vostri amici senza usare Messenger o Skype... oltre ai vari spazi ftp gratuiti io vi consiglierei HFS [se volete il link per la Home del sito è questo]

Personalmente lo uso da un sacco di tempo, è semplicissimo e molto efficiente. Unico piccolo problemino riguarda gli utenti Fastweb, che per poter trasferire files ad utenti NON Fastweb dovrebbero attivare una sessione di IP pubblico (cosa non necessaria nel caso invece debbano riceverli).

Se avete voglia/interesse di provarlo...

Ah... naturalmente è freeware, leggerissimo e non richiede installazione...

In allegato troverete lo stesso file... nel caso per qualsiasi motivo nn voleste prelevarlo dal sito.
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda Xero » mar ott 31, 2006 3:36 pm

Jim.x ha scritto:Scusate se mi intrometto [....] nel caso per qualsiasi motivo nn voleste prelevarlo dal sito.


Grazie! Lo sto scaricando, il tempo di metterlo alla prova! [^]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda bandrew » mar ott 31, 2006 6:51 pm

Quando dicevo che sarebbe possibile spedirsi i file non contemporaneamente tra amici intendevo comunque che ognuno debba sapere la password... Tanto si possono creare infiniti account... [:-D]
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising