Pagina 1 di 1

excel 2003 ordinamento.

MessaggioInviato: lun lug 03, 2006 2:27 pm
da ADRIAS
Salve a tutti. Ho un foglio di excel con un migliaio di record con i campi così definiti:
cognome, nome, indirizzo. civico, cap, comune.

vorrei effettuare un ordinamento per cap, comune, indirizzo e civico - però excel premette di effettuare l'ordinamento solo fino 3 campi. esiste la possibilità di ordinare per più di 3 campi? [:(!] . grazie.

Re: excel 2003 ordinamento.

MessaggioInviato: lun lug 03, 2006 3:01 pm
da Xero
ADRIAS ha scritto:Salve a tutti. Ho un foglio di excel con un migliaio di record con i campi così definiti:
cognome, nome, indirizzo. civico, cap, comune.

vorrei effettuare un ordinamento per cap, comune, indirizzo e civico - però excel premette di effettuare l'ordinamento solo fino 3 campi. esiste la possibilità di ordinare per più di 3 campi? [:(!] . grazie.


questo è quanto ho trovato sul sito micro$oft.
comunque personalmente credo che ti basti ordinare solo il cap perché ad ogni cap corrisponde un solo comune e sarebbe superfluo ordinare entrambi, quindi basta mettere in ordine Cap, indirizzo e n. civico, il resto lo fa da se
correggimi se sbaglio [8D]

MessaggioInviato: lun lug 03, 2006 3:16 pm
da ADRIAS
grazie per l'indicazione del link. Ad ogni modo mi serve questo ordinamento per l'invio della posta. un cap potrebbe corrispondere a località diverse all'interno del comune. Con questo ordinamento le poste assicurano l'inoltro della posta. ciao.