Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema incomprensibile con Norton Internet Security 2005

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

problema incomprensibile con Norton Internet Security 2005

Messaggioda flat-crew » lun giu 19, 2006 12:14 pm

Ecco il mio problema. Non riesco a connettermi ad Internet attraverso i browser (Internet explorer e Firefox), mentre ho provato un programma P2P e funziona perfettamente. Anche il programma di posta elettronica funziona.

Sicuramente sarà utile sapere che ho un PC con Windows XP, Norton Internet Security 2005, e l'Office Connect ADSL Wireless 11g Firewall Router.

Il problema sembra che dipenda dall'antivirus. Ho provato a disattivare la funzione globale "Sicurezza" e mi si connette. Allora ho pensato dipendesse dal firewall dell'antivirus (quello di XP è disattivato), ma l'ho disattivato, ma mi dà lo stesso problema. Invece ripeto, se disattivo completamente l'antivirus il problema non si presenta.
Pensavo fosse il firewall che magari mi bloccava l'accesso ai internet dei browser invece è qualcos'altro.
Allora ho pensato alle porte, siccome i P2P usano altre porte e vanno. Magari quelle come la 80 ecc...sono bloccate.
E allora ho pensato anche al router.

Ho provato ad accedere al pannello di controllo del router mettendo l'ip del router nella barra del browser, ma con la funzione "Sicurezza" dell'antivirus attiva non mi dava l'accesso. L'ho disattivata e allora sono riuscito ad accedere al pannello di controllo del router. Dopo che ho constato questo sono andato nel pallone, quale può essere il problema?

Sono andato sul sito di Norton, per trovare supporto e ho trovato un programma come Norton Connectivity Troubleshooter, che dovrebbe trovare la fonte del problema.

Faccio partire il programma. Con la funzione "Sicurezza" disattivata il programma parte, analizza e dice che non c'è nessun problema. E infatti è vero.
Se l'attivo il programma parte, analizza e non smette di analizzare. A quanto dice il supporto dovrebbe metterci 2 minuti, invece è qui da mezz'ora che analizza...naturalmente si vede che sta lavorando, ma non c'è barra di progressione.

Quindi ora come ora non so dove mettere le mani.
Avatar utente
flat-crew
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun giu 19, 2006 12:08 pm

Messaggioda gialloporpora » lun giu 19, 2006 4:28 pm

Non uso Norton proprio per questi motivi, addirittura un tool specifico della Symantec come vedi non risolve il problema !!
Lo so che non è proprio il tuo stesso problema però in questo Topic:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=17973.0
si fa riferimento a un servizio del NAV a cui deve essere dato l'accesso (ingrandisci la foto)
Spero ti possa aiutare.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising