Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema ad eliminare Norton antivirus

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Problema ad eliminare Norton antivirus

Messaggioda ryosaeba86 » gio ott 06, 2005 11:35 am

Ho usato il tool di rimozione per eliminare il mio Norton Antivirus 2005...ma sono scomparse le icone dal Centro di Sicurezza Pc e inoltre risulta ancora che il firewall è attivato quello di Norton così anche l' antivirus..com'è possibile?

Inoltre volevo conoscereun buon antivirus gratutito...
Grazie...
Avatar utente
ryosaeba86
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar set 06, 2005 10:10 am

Messaggioda Rumez » gio ott 06, 2005 11:44 am

ciao ryo...hai riavviato dopo la rimozione?

come antivirus free io uso AVG ma nel forum c'è una discussione apposta in cui si dibatte quale sia il migliore (sia a pagamento che non). inoltre la settimana scorsa su MegaLab è uscito un articolo con le prove di una quindicina di antivirus
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

risposta

Messaggioda ryosaeba86 » gio ott 06, 2005 11:52 am

si ho riavviato ma il problema delle icone rimane....
Avatar utente
ryosaeba86
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar set 06, 2005 10:10 am


Messaggioda Rumez » gio ott 06, 2005 12:02 pm

Il fatto che se avevi una suite tipo norton internet security, essa si impossessava del centro sicurezza pc, sostituendolo con uno della norton correggimi se mi sbaglio...
non saprei che consigliarti mi dispiace.. [cry+]
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda crazy.cat » gio ott 06, 2005 12:11 pm

Ho cancellato gli altri tre messaggi che avevi messo riguardanti lo stesso problema.
Basta una discussione, se a quella vecchia non hai avuto risposta, ti autorispondi e la riporti all'attenzione senza aprirne delle nuove.

Utilità del centro di sicurezza di windows più o meno 0, si può disabilitare ed eliminare.
anche perché riuscire a capire perché sono sparite le icone è piuttosto difficile.

Nonostante tu abbia usato il tools di rimozione che ti avevo consigliato qui
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=16610
il norton è ancora attivo e presente?

Come antivirus ti avevo già risposto qui
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=16608

Come firewall, disattivi quello di Xp e usi sygate
http://www.MegaLab.it/2383
o zone alarm.

Rimaniamo su questa discussione per il momento.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ba_61 » gio ott 06, 2005 2:49 pm

So benissimo che direte che è troppo comodo, ma Norton lo conosco da anni (ora Kaspersky) e l'unico modo per risolvere problemi e conflitti creati da lui (in particolare modo la rimozione), rimane la formattazione.

Posso dirti di usare la funzione "Cerca" anche in cartelle e file nascosti, inserendo symantec e norton e vedi se trova qualcosa.

Nelle "Installazioni ed applicazioni", oltre a Norton, c'è anche "Live Update" ed un'altra voce (non ricordo la sigla, credo WMI o simile), da rimuovere.

Nel registro alle chiavi:

HKEY_CURRENT_USER\Software e HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE, elimina la chiave Symantec e relative sottochiavi.

Fatto questo ed una pulizia con RegSeeker, se non risolvi, si torna al primo consiglio, anche perché installare un altro Antivirus con dei fronzoli Norton in giro, potrebbe creare solamente più danno che utile.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda domenico127 » gio ott 06, 2005 3:41 pm

Mamma mia... è più facile scalare l'Everest che non trovare più tracce di Norton sul pc dopo la sua disinstallazione. Quando ho disinstallato Norton, mi ritrovavo cartelle Symantec e file di norton praticamente dappertutto come se non lo avessi disinstallato... un bel giorno mi sono deciso e ho cancellato chiave per chiave dal registro e file per file. Da allora nemmeno una traccia di quell'obrobrio. Uno dei tanti motivi per cui odio Norton.
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

Re: Problema ad eliminare Norton antivirus

Messaggioda Jim.x » gio ott 06, 2005 3:43 pm

ryosaeba86 ha scritto:Ho usato il tool di rimozione per eliminare il mio Norton Antivirus 2005...ma sono scomparse le icone dal Centro di Sicurezza Pc e inoltre risulta ancora che il firewall è attivato quello di Norton così anche l' antivirus..com'è possibile?


Veramente anomalo questo tuo problema..io ho usato lo stesso tool di rimozione segnalato da crazy.cat e rilasciato da Symantec e non ho avuto problemi: il Centro di sicurezza PC è rimasto al suo posto, in "Installazione Applicazioni" sono sparite tutte le voci relative a prodotti Symantec e ovviamente l'antivirus (o meglio il pacchetto Norton Internet Security) non risulta più installato.

Prova seguendo i consigli di ba_61 e nel caso non dovessero risolvere il tuo problema puoi tentare un Ripristino di sistema ad uno stato precedente (ed eventualmente rilanciare il tool di rimozione) prima di formattare.

Non posso comunque garantire che la cosa risolverà il problema, non mi è mai capitato.. comunque puoi tentare.

Buona fortuna
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Grazie Crazy.Cat !

Messaggioda winman » gio nov 24, 2005 11:34 pm

Grazie Crazy.Cat , a suo tempo avevo disinstallato il Norton, ma non completamente : avevo ancora questo Sndsrvc ( servizio di norton) che grazie al tool di rimozione me lo sono tolto definitivamente dai coxioni ! [:p] [8D] [8D]
Mai più Norton come mai più Adobe Reader ! [banned] [banned]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: Grazie Crazy.Cat !

Messaggioda Pacopas » ven nov 25, 2005 11:37 am

winman ha scritto:Mai più Norton come mai più Adobe Reader ! [banned] [banned]


[8D]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising