Pagina 1 di 1

Account Outlook Express

MessaggioInviato: lun ott 21, 2002 5:30 pm
da notradamus
In outlook express non riesco più ad avere nel menù strumenti
la voce account. Come posso fare?

Account Outlook Express

MessaggioInviato: lun ott 21, 2002 5:30 pm
da notradamus
In outlook express non riesco più ad avere nel menù strumenti
la voce account. Come posso fare?

MessaggioInviato: lun ott 21, 2002 11:13 pm
da Zane
[:0][:0] Riesci a postare uno screenshot? è davvero un problema singolare...[:0][:0]

MessaggioInviato: mar ott 22, 2002 2:02 pm
da notradamus
Scusa cos'è uno screenshot? Cosa vuole dire postare?
Grazie ciao.

MessaggioInviato: mar ott 22, 2002 11:13 pm
da Bocca
Uno Screenshot è un immagine raffigurante il contenuto dello scermo in un determinato istante. Un esempio lo puoi trovare sui nostri articoli. Infatti quasi tutti, se non tutti, hanno al loro interno delle immagini raffiguranti programmi o menu vari. Servono solitamente per memorizzare errori dati dal programma o più semplicemente per ricordo di un momento particolare!! Il significato di postare lo conosci già. Infatti dopo aver scritto un messaggio, lo <u>posti</u> sul forum!!!![;)][;)][;)]

MessaggioInviato: mer ott 23, 2002 8:42 pm
da notradamus
Ho fatto lo screenshot ma non sò come inserirlo in questo spazio,
( sempre che sia possibile farlo).
Il problema resta comunque il fatto che non posso aggiungere ,togliere o modificare indirizzi E-mail e newsgroup,
perché nel menu strumenti di outlook express non compare la voce
account.
Non conoscendo molto WIN XP non sò se si possa disinstallare e
reinstallare O.E senza fare dei casini.
Grazie ciao

MessaggioInviato: mer ott 23, 2002 11:05 pm
da Leo
Ho provato a fare qualche ricerca su Internet ma purtroppo non ho trovato altri casi simili al tuo. La soluzione migliore sembra proprio quella di reinstallare Outlook Express.
Per fare ciò però si dovrà reinstallare anmche Internet Explorer, visto che i due programmi sono strettamente connessi. Ti descrivo la procedura suggerita da Microsoft per la reinstallazione completa di Explorer e Outlook:

- Dal menu Start clicca su esegui e scrivi:
<b>sfc /scannow</b> e clicca su OK.

Questo comando permette la scansione di tutti i file necessari al corretto funzionamento di Windows. Nel caso in cui vengano rilevatio dei problemi, verranno automaticamente corretti.

Se in quesdto modo non risolvi il problema dovresti provare con la reinstallazione dell'intero sistema operativo. Puoi eseguire l'operazione anche senza formattare, semplicemente installandolo "sopra" a quello già esistente. In questo modo dovresti riuscire a sistemare tutti gli errori all'interno di Windows, mantenendo le impostazioni del sistema.

MessaggioInviato: gio ott 24, 2002 7:16 pm
da notradamus
Vai su start - run e lancia regedit. Localizza il percorso seguente: HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftOutlook Express Trova la chiave "No Modify Accts" doppio click e modifica il valore mettendo 0 (zero). Se non trovi questa chiave allora aggiungila, vai su edit - new - DWORD value Imposta come segue: Name : No Modify Accts Value : 0 (default) 1 (elimina Account)

Ho trovato la soluzine!! Ciao

MessaggioInviato: gio ott 24, 2002 9:59 pm
da Leo
Ottimo e grazie per averci postato la soluzione al problema.

Così anche oggi ne abbiamo imparata una nuova... [;)][;)]

MessaggioInviato: gio ott 24, 2002 10:06 pm
da Zane
Argh, una <i>policy</i>, giusto, avrei dovuto pensarci...[:(]

Grazie per il tip, a presto!