Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Passaggio da Mozilla Suite a Firefox e Thunderbird

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Passaggio da Mozilla Suite a Firefox e Thunderbird

Messaggioda Mr.TFM » mar apr 05, 2005 2:42 pm

Beh, ormai era ora di abbandonare la suite...
Purtroppo non se la filava più (quasi) nessuno e per questioni che non so ben spiegare, ho deciso che era ora di "virare" verso i giovanotti........


Beh, il passaggio sarebbe stato indolore se non fosse che ho fatto una delle mie solite cassate! [fischio]

FF e Tb alla prima installazione caricano gli account di posta, le configurazioni varie e i link dalla suite mozilla...
Io però ho pensato bene di rifiutare l'operazione durante la configurazione sull'account di mia Mamma (stiamo parlando dell'account di icspì)...
Il tutto ovviamente dopo aver già disinstallato Mozilla suite.... Li mortacci!!!! [sedia]

Il problema quale sarebbe?
Nonostante io avessi già disinstallato la suite, al primo avvio di firefox per fortuna mi ha caricato tutti i links e compagnia bella...
Quando ho lanciato Thunderbird, sono stato scemo a rifiutare il caricamento dei dati...
Ora la domanda è: "si può fare in modo di recuperare il tutto con la procedura automatica?"
Ovvero da quale menù si "richiama" quell'operazione??????????
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Zane » mar apr 05, 2005 2:54 pm

Prova a guardare dentro a C:\Documents and Settings\<mamma>\Application Data\Mozilla e cancella la cartella "Thuderbird": lancia TB, dovrebbe riproporti il wizard.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Mr.TFM » mar apr 05, 2005 3:20 pm

Farò così! Grazie Zane!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda Zane » mar apr 05, 2005 3:25 pm

Fammi sapere se funzia. Mi raccomando, magari non cancellare immediatamente la cartella, spostala solo da un'altra parte yyy
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda ssjx » mar apr 05, 2005 4:32 pm

Ma in Tb mi sembra ci sia già l'opzione importa sotto il menu file
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Mr.TFM » lun apr 11, 2005 3:12 pm

Zane ha scritto:Prova a guardare dentro a C:\Documents and Settings\<mamma>\Application Data\Mozilla e cancella la cartella "Thuderbird": lancia TB, dovrebbe riproporti il wizard.

Grande zane! Funzia!!!!!!!!!! [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D]
Solo una cosa: l'indirizzo corretto della cartella sul mio pc è
C:\Documents and Settings"nomeutente"\Dati applicazioni\Thunderbird
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising