Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

LimeWire

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Messaggioda ba_61 » mar mar 01, 2005 9:26 pm

Mr.TFM ha scritto:Dunque... io nella cartella programmi ho una cartella java e due sottocartelle con le due versioni di java installate....
E come potete vedere di installato c'è solo quello....
Quiei 108 mega non sono reali.... Installazione applicazioni non ne azzecca una.......
Come possono non essere reali? I 108 + 108 non esistono? Se li rimuovi, allora non cambia nulla? Mi arrendo e per adesso, dal mio punto di vista, rimane un'arcano mistero.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Mr.TFM » mar mar 01, 2005 9:29 pm

Il java plug in (l'installer) è per l'esattezza di 14,9 MB (non posto lo screenshot perché non ho voglia....) credetemi sulla fiducia altrimenti vi banno tutti (tranne ssjx e Entrophear) [banned]
ssjx ha scritto: [:I] ..................... ma un giorno sarò ankio mod, e allora .............. [devil]
Se non ti fai bannare prima...... [devil]


Gna poi ffà!!!!!!!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda EntropheaR » mar mar 01, 2005 9:50 pm

Probabilmente i file non sono tutti in quella cartella no? Non è una novità che i file vengano spantegati in giro per il disco. Ci vorrebbe quel programino carino (su cui crazy ha fatto un articolo) che monitora le installazioni, per vedere dove sono effettivamente i file ... comunque:
gli hd sono MINIMO da 80GB ... non mi farete i genovesi per 100 MB? [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda alb » mar mar 01, 2005 10:16 pm

Bisogna fare distinzione tra java sdk e java runtime. Il java per chi non lo sapesse è un liguaggio di programmazione e per scrivere in java serve un editor java + le java sdk. Un programma java è fatto per andare su qualunque tipo di macchina (win,mac,sun,...). Per fare questo ogni macchina deve avere un programmino in grado di interpretare il file java e renderlo eseguibile sulla macchina specifica: questo programmino è la java runtime (o java virtual machine). Se dal sito della sun hai scaricato anche l'sdk allora per questo java ti tiene così tanto altrimenti la runtime (appunto circa 15 mega) scompattato non supera i 40 mega (di cui la metà sarà solamente documentazione).
Comunque le java runtime servono per un sacco di programmi ed ad esempio permettono di avviare le java applet presenti in certi siti
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda ssjx » mar mar 01, 2005 10:20 pm

Perfetto alb è esttamente quello che avevo appena scoperto sul sito sun ............... quindi ba devi scaricarti solo la virtual machine
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Mr.TFM » mar mar 01, 2005 10:23 pm

alb ha scritto:Bisogna fare distinzione tra java sdk e java runtime. Il java per chi non lo sapesse è un liguaggio di programmazione e per scrivere in java serve un editor java + le java sdk. Un programma java è fatto per andare su qualunque tipo di macchina (win,mac,sun,...). Per fare questo ogni macchina deve avere un programmino in grado di interpretare il file java e renderlo eseguibile sulla macchina specifica: questo programmino è la java runtime (o java virtual machine). Se dal sito della sun hai scaricato anche l'sdk allora per questo java ti tiene così tanto altrimenti la runtime (appunto circa 15 mega) scompattato non supera i 40 mega (di cui la metà sarà solamente documentazione).
Comunque le java runtime servono per un sacco di programmi ed ad esempio permettono di avviare le java applet presenti in certi siti
Grandissimo!!!! [prego]
EntropheaR ha scritto:Probabilmente i file non sono tutti in quella cartella no? Non è una novità che i file vengano spantegati in giro per il disco. Ci vorrebbe quel programino carino (su cui crazy ha fatto un articolo) che monitora le installazioni, per vedere dove sono effettivamente i file ... comunque:
gli hd sono MINIMO da 80GB ... non mi farete i genovesi per 100 MB? [;)]
E poi con tutti i GIGA che scarichiamo da internet, figurarsi per un centinaio di mega..... Non facciamo gli Zenesi!!!!!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ssjx » mar mar 01, 2005 10:26 pm

EntropheaR ha scritto:gli hd sono MINIMO da 80GB ... non mi farete i genovesi per 100 MB? [;)]

veramente io ho un hd da 40 gb [fischio]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Ices_Eyes » mar mar 01, 2005 11:17 pm

In realtà io ho l'sdk installato, che poi installa nache l'environment, separatamente, e sono uno da 231MB, il development, e uno da 150MB, il runtime environment..... [fischio]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Precedente

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising