Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con Avast!...

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Messaggioda _Marco_ » dom dic 19, 2004 5:15 pm

_Marco_ ha scritto:
crazy.cat ha scritto:Anche io ho l'adsl e non ho avast installato quindi non sò che dirti,


Mah', parrebbe di si...


Non so se questa mi è venuta meglio, comunque...
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda crazy.cat » dom dic 19, 2004 6:03 pm

Cosa vuoi dire _Marco_ ???
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda _Marco_ » lun dic 20, 2004 12:01 pm

Ma nulla, solo che volevo postare una immagine del database di Avast!, in cui si vedono i vari Dialer che vengono individuati. Solo che ancora non ne sono capace, però ! :(
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )


Messaggioda _Marco_ » mar dic 21, 2004 6:18 pm

crazy.cat ha scritto:Cosa vuoi dire _Marco_ ???


Beh', scusami per non aver postato l'immagine, ma Avast! trova 380 Dialer ( Secondo il suo database :)

Non credo siano pochi......
Ciao!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda Celtik » mar dic 21, 2004 6:54 pm

380?????? [cry] (fortuna che hai l'adsl..............). Banalità: ma che siti frequenti??
[cry]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda _Marco_ » mar dic 21, 2004 7:01 pm

Celtik ha scritto:380?????? [cry] (fortuna che hai l'adsl..............). Banalità: ma che siti frequenti??
[cry]


HEHE, hai ragione...ma cerco di frequentare la feccia dei siti, per testare questo antivirus ( Avast! ) . Finora reagisce che è uno spettacolo, altro che Norton ( E te lo dico che ho avuto un esperienza per un anno col Norton, non ne parlo male, figuriamoci, ma..... ) :)
Ciao :)
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda Celtik » mar dic 21, 2004 7:06 pm

A parte Mr TFM (strenuo sostenitore del Norton.............) direi che è opinione diffussa che il Norton nn sia un antivirus ma, di per se stesso, UN VIRUS (sssssssssssssshhhhhhhhhhh, nn dirlo a TFM). comunque non tentar la sorte...........AVAST funge bene ma nn esagerare, le definizioni potrebbero non esser aggiornatissime (considera che mediamente vengon sfornati 10 nuovi virus/wormz al giorno............... [:p] ). Salutoni e auguroni!!
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda _Marco_ » mar dic 21, 2004 7:16 pm

Celtik ha scritto:A parte Mr TFM (strenuo sostenitore del Norton.............) direi che è opinione diffussa che il Norton nn sia un antivirus ma, di per se stesso, UN VIRUS (sssssssssssssshhhhhhhhhhh, nn dirlo a TFM). comunque non tentar la sorte...........AVAST funge bene ma nn esagerare, le definizioni potrebbero non esser aggiornatissime (considera che mediamente vengon sfornati 10 nuovi virus/wormz al giorno............... [:p] ). Salutoni e auguroni!!


Tranqi, non dico nulla a nessuno, ci mancherebbe :) No, a parte tutto vedo le differenze fra il Norton e Avast!, direi che il secondo funge bene...per le esagerazioni ovvio che non esagero, però non mi sembra male, dai.... E poi vengono sfornati di media, più di 10 virus/worm al giorno, le statistiche salgono! Ma, per un privato come me, va più che bene....
Grazie, Auguri anche a te !
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda robot » mar dic 21, 2004 8:02 pm

Celtik ha scritto:A parte Mr TFM (strenuo sostenitore del Norton.............) direi che è opinione diffussa che il Norton nn sia un antivirus ma, di per se stesso, UN VIRUS

2 sostenitori del norton prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma dai dire che il norton e lui stesso un virus [sedia] [sedia] [sedia]
eh no , eh no , eh no io uso il norton da almeno 3 anni e non da grossi problemi dipende tutto da come e impostato ,anche il migliore degli anti virus se tu non lo sai impostare ed inizi ad escludere questo poi quello alla fine il virus non viene visto e la frittata e fatta.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda _Marco_ » mar dic 21, 2004 8:13 pm

robot ha scritto:
Celtik ha scritto:A parte Mr TFM (strenuo sostenitore del Norton.............) direi che è opinione diffussa che il Norton nn sia un antivirus ma, di per se stesso, UN VIRUS

2 sostenitori del norton prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma dai dire che il norton e lui stesso un virus [sedia] [sedia] [sedia]
eh no , eh no , eh no io uso il norton da almeno 3 anni e non da grossi problemi dipende tutto da come e impostato ,anche il migliore degli anti virus se tu non lo sai impostare ed inizi ad escludere questo poi quello alla fine il virus non viene visto e la frittata e fatta.
ciao


No, io volevo dire questo : io o ho usato il Norton per un anno, regolarmente acquistato, solo che ho visto dei rallentamenti nel mio PC ( Parlo per esperienza personale ) ; premetto che il Norton l'avevo configurato come Symantec dice; solo che mi rallentava il PC. E' comprensibile per un antivirus, ma io chiedo questo ; come è possibile che AVAST trovi dei virus che il Norton non ha mai trovato ( non vorrei accendere flames inutili ) ? Questo non capisco.
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda Celtik » mar dic 21, 2004 8:29 pm

Rischiamo l'OFF TOPIC............chiudiamola lì. Norton è efficientissimo e carissimo
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda _Marco_ » mer dic 22, 2004 7:10 am

Celtik ha scritto:Rischiamo l'OFF TOPIC............chiudiamola lì. Norton è efficientissimo e carissimo


Beh', posso dire, sempre per mia esperienza personale, che il Norton sì, che è caro, magari qualche virus non lo vede ( forse ), ma posso dire che i suoi soldi li vale tutti. Inoltre, incorpora un sistema di ricerca per trovare virus non conosciuti, che ora mi sfugge il nome. Qui si discuteva tranquillamente di cosa un antivirus ( Anche se è ottimo, non scordiamoci che è FREE ), è capace di fare. E non credo che tutto questo possa discendere in una diatriba, che francamente, sempre secondo me, non avrebbe nè capo nè coda.
Ciao!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda _Marco_ » ven dic 31, 2004 8:57 am

Ciao a tutti, intanto ne approfitto per fare gli auguri di Buon Anno, Anche se in questa sede sono leggermente OT :)
Quello che mi interessava sapere, è con quanta frequenza si aggiorna automaticamente Avast! . Semplice curiosità !
Grazie e Buon Anno a tutti !
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda Ema » lun gen 03, 2005 1:16 am

_Marco_ ha scritto:Ciao a tutti, intanto ne approfitto per fare gli auguri di Buon Anno, Anche se in questa sede sono leggermente OT :)
Quello che mi interessava sapere, è con quanta frequenza si aggiorna automaticamente Avast! . Semplice curiosità !
Grazie e Buon Anno a tutti !


buon anno anche a te!
avast nn ha una frequenza di aggiormanento fissa, dipende un po' da come va la situazione virus.. c sono state volte in cui mi si aggiornava una vv al gg per tre/quattro giorni e poi magari passavano 15/20 gg senza un nuovo vps...
comunque l'ultimo mi pare sia uscito una sett fa max...
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda _Marco_ » lun gen 03, 2005 6:31 am

Ema ha scritto:buon anno anche a te!
avast nn ha una frequenza di aggiormanento fissa, dipende un po' da come va la situazione virus.. c sono state volte in cui mi si aggiornava una vv al gg per tre/quattro giorni e poi magari passavano 15/20 gg senza un nuovo vps...
comunque l'ultimo mi pare sia uscito una sett fa max...


Grazie!
Ad ogni modo, da quello che ho visto, le cose corrispondono anche a me, direi anzi, se ci hai fatto caso, che il vps adesso viene ( quasi ) aggiornato con regolarità una volta alla settimana ( di media ) mentre riprendendo quello che hai scritto più sopra " una volta al giorno per tre/quattro giorni " confermo che mi è successo anche a me... Confesso a volte di avere un po' di paura, a volte, che a volte mi viene il tarlo di pensare: " E se Avast non fosse aggiornato " ? . Siamo d'accordo, penso che nessun antivirus sia aggiornato in " tempo reale ", credo sia impossibile, ma sai, se gli aggiornamenti fossero un pochino con una cadenza più frequente, non sarebbe poi così male!
Tu cosa ne pensi ?
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda _Marco_ » lun gen 03, 2005 6:53 am

Ah, fra le altre cose volevo aggiungere che è vero che facendogli fare una scansione impiega molte risorse del sistema, utilizzando il Task Manager mi mostra un utilizzo della CPU pari al 64 - 70% circa, e da quello che posso vedere mi rallenta un po' tutto il sistema ( ora non so se dipenda dal mio sistema operativo, o dai processi che sono in esecuzione, ne ho circa 33 - 32 ) ed infatti preferisco fargli fare una scansione riavviando il PC. Tra le altre cose, non so se dipenda dal mio PC ( Ho una CPU da un Giga e otto, e 256 MB di RAM ) oppure da altre cause ( leggi Virus ) , ad ogni modo l'ho già scansionato con l'antivirus online della Trend Micro, ma virus non me ne riporta. E' normale per un PC un comportamento del genere ?
Grazie
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda Ema » mer gen 05, 2005 12:51 pm

mah guarda, per me l'importante è che si aggiorni quando ce n'è bisogno, poi x sicurezza quando devo scansionare guardo se x caso c'è un aggiornamrento che avast s è "dimenticato", ma non succede mai..
avast è un "ciuccia memoria" formidabile, infatti io scansiono semmpre all'avvio (che è comunque preferibile in generale)

riuguardo al giga e otto d cpu etc .. non ho capito esattamente il tuo problema... [:I]
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda _Marco_ » mer gen 05, 2005 1:43 pm

Ema ha scritto:riuguardo al giga e otto d cpu etc .. non ho capito esattamente il tuo problema... [:I]


Beh, si', in effetti non sono stato molto chiaro....Intendevo dire che, con una CPU da 1 e otto, e 256 di RAM, mi sembra di avere il PC un po' " datato " , questo volevo dire, e forse è per questo che mi risulta così lenta la scansione...Riguardo al " ciuccia-memoria " pienamente d'accordo, questo l'ho notato :)
Insomma, quello che volevo dire io è che penso che il mio PC sia un po' datato, tutto qui....E pensavo ( e tutt'ora penso ) di avere problemi di RAM, nel senso che mi potrebbero essere partite, ma non credo ( o almeno spero ! ) Tutto qui!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda Ema » ven gen 07, 2005 4:55 pm

_Marco_ ha scritto:...


beh il mio è (era, ora ho il notebook [devil] ihih) un 1200, quindi se il tuo è datato questo è dell'anteguerra!!! [:-D]
ad ogni modo, il rallentam è forse xchè hai solo 256 mb di RAM.. io con 512 ogni volta che scansionavo mi partiva tutto.... [cry]
ma tu parli di rallentamenti solo mentre usi avast! o in generale? perche, se dici in generale, se spulci un po' con il cerca di sicuro trovi qualche discussione che fa al caso tuo!
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » ven gen 07, 2005 10:44 pm

Se hai rallentementi solo quando fa delle scansioni probabilmente ci sono tanti file di grosse dimensioni, o magari archivi .zip ... sono i file più lunghi da controllare.

Bisogna sempre tenere conto sia della potenza del processore che della quantità di file da controllare.

Se vuoi qualcosa di più leggero prova antivir [^]
Ad ogni modo, altre 256 MB di ram non farebbero male al tuo pc [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

PrecedenteProssimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising