Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con Modem DLink

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema con Modem DLink

Messaggioda falco06 » ven mar 03, 2017 2:16 pm

Buongiorno a tutti ragazzi, stamattina ho riscontrato un problema il mio Modem D-Link Dsl-2750B.
Ho acceso il pc portatile stamattina, mi sono connesso al wifi è usciva, stranamente:
Dlink-casa (la mia linea)
Dlink-casa_guest1
Dlink-casa_guest2
Dlink-casa_guest3

Ho riavviato il pc, ho rimesso il wifi, ma questa volta mi portava e mi porta ancora Dlink-casa 2.
Pensavo si fosse cambiata qualche impostazione del modem, vado sul internet, 192.168.1.1, e mi esce:

"Impossibile raggiungere il sito

192.168.1.1 ha impiegato troppo tempo a rispondere.
Prova a:
Verificare la connessione
Controllare il proxy e firewall
Eseguire lo strumento Diagnostica di rete Windows
ERR_CONNECTION_TIMED_OUT"


Provo con 192.168.0.1, ma niente. Provo con altri browser, ma niente. Provo con il cavo Lan, ma non va comunque.
Provo a vedere qualcosa su CMD, scrivo ipconfig e mi esce:

http://it.tinypic.com/r/2gv7iqg/9

Chiamo la fastweb per vedere se fosse un problema di internet, ma loro mi assicurano che non lo è, e che è sicuramente un problema di modem e di configurazione.
Ho pensato di provare a resettarlo e riconfigurarlo, ma non c'è il tasto reset: [Foto dallo scatolo del modem]

http://it.tinypic.com/r/k1qlpf/9

Su internet mi lascia navigare, anche da cell. I siti si caricano un po' lentamente. Mentre sulla PS4 dice errore del server DNS e non mi fa connettere.

Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Cosa potrei fare? Ma soprattutto come resettare il modem?
Vi ringrazio in anticipo, e vi auguro una buona giornata!
Avatar utente
falco06
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mar 03, 2017 1:46 pm

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising