Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

accesso solo locale con wifi fastweb

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

accesso solo locale con wifi fastweb

Messaggioda toschi » mer feb 15, 2017 12:42 pm

ciao a tutti, ho un problema con la rete wifi di fastweb, ho cercato soluzioni nel forum e in rete ma non le ho trovate, spero qualcuno possa aiutarmi.
In pratica sono appena passato a Fastweb, ho installato due gg fa il modem ma il mio portatile non vuole saperne di collegarsi alla wifi, mentre si collega normalmente via cavo. I telefoni Android e altri pc con Windows 10 si collegano benissimo. Il mio pc è un Toshiba Satellite A300 con Vista Home Premium Service pack 2. Riesce a vedere la rete Fastweb ma la connessione risulta "Solo locale"; quando clicco sulla X rossa tra "Rete non identificata" e "Internet" avvia una diagnostica e poi mi dice "Diagnostica di rete: impossibile comunicare con Server DNS primario (62.101.93.101)". Poi diche che è stato eseguito il ping ma non ha ricevuto riposta.
Mi date una mano? Io non sono un esterto, cosa dovrei fare?
Many many thanks..!
Avatar utente
toschi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer feb 15, 2017 12:23 pm

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising