Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Esplorare file di notebook in rete locale

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Esplorare file di notebook in rete locale

Messaggioda 19Natale83 » lun nov 07, 2016 4:20 pm

Ciao a tutti!
Ho provato a creare una rete locale che comprende i due notebook di casa (entrambi con Windows 10 Home, stessa build).
Per farlo ho usato la funzione di Windows, ossia "Crea gruppo Home".
Ora, quando apro una cartella qualsiasi, nella parte sinistra trovo:
- Gruppo Home.
- Rete.

Se apro "Gruppo Home", trovo le cartelle che ho condiviso (tutte quelle che mi permetteva nel momento della creazione del gruppo), quindi: "Desktop, Documenti, Download, Immagini, Immagini salvate, Musica, Rullino, Video".
Se apro "Rete", mi fa fare un paio di passaggi (di click) per arrivare al risultato di sopra.

Detto ciò: qual è quindi la differenza tra "Gruppo Home" e ciò che trovo in "Rete"?
Cosa più importante: io vorrei che da qualunque notebook mi colleghi, possa usare l'altro al 100%, come se l'avessi accanto. Invece, per come stanno le cose adesso, non riesco a farlo. L'esempio più lampante: uno dei due notebook (A) ha un secondo HDD all'interno; quest'ultimo non lo "vedo" collegandomi dall'altro notebook (B) perché con quest'ultimo non riesco ad arrivare, come dire, alla radice del notebook A (ossia non riesco ad arrivare a ciò che vedrei con un "Esplora risorse").
Per fare sempre un esempio, se dal notebook A volessi sfogliare la cartella "Programmi" (in C:) del notebook B, non posso farlo, non ho modo di raggiungere la directory.
Non so se è una limitazione o una mia configurazione sbagliata (non che Windows mi abbia chiesto chissà cosa per creare il gruppo Home...").
Non so se sono stato chiaro ma spero in qualche soluzione.

Grazie
http://medicinapertutti.it
Avatar utente
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 719
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:22 am
Località: Bari

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising