Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Modem telecom e access point compatibile

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Modem telecom e access point compatibile

Messaggioda megaluke » ven mag 06, 2016 3:35 pm

Ciao,
Un mio amico mi ha chiesto di dargli una mano a risolvere un problema con la sua linea wifi a casa.
Ha sempre avuto telecom, anche quando la banda era ridicola, ed estendeva il segnale con un access point che viaggiava alla stessa velocità del modem principale. Adesso ha la fibra con una velocità superiore ai 75 Mb/s in download.
Il modem nuovo gli è stato fornito dalla telecom mentre ha ancora il vecchio access point D-link (non più vecchio di un paio di anni comunque, non mi ha detto il modello preciso). Il problema è che l'access point non va oltre i 2,5 Mb/s,

Vorrebbe far andare i collegamenti all'AP alla stessa velocità del modem principale, ma mi ha detto che non capisce quale sia il problema.
Io adesso non ho la fibra e tantomeno il nuovo modem fornito dalla telecom quindi non saprei cosa dirgli al momento.
Voi avete un'idea di quale possa essere il problema?
Grazie
Avatar utente
megaluke
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: dom feb 03, 2008 10:33 am

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising