Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con password di rete WIN 8.1

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema con password di rete WIN 8.1

Messaggioda Cisco80 » gio set 11, 2014 10:40 am

Salve, ho uno strano problema che riguarda l'utilizzo della condivisione di rete su Windows 8.1
In pratica quello che vorrei fare e condividere file e cartelle e stampanti in una rete locale.
E siccome è una rete che gestisco solo io preferisco disabilitare le credenziali per l'accesso al PC condiviso.
In parole povere un accesso diretto senza il classico login.
Ebbene nonostante abbia disabilitato nel centro connessioni di rete e condivisione la condivisione protetta da password nel pc remoto mi chiede ancora il login. qualcuno come risolvere??
Grazie. [;)]
Avatar utente
Cisco80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar dic 12, 2006 12:58 am

Re: Problema con password di rete WIN 8.1

Messaggioda connex » gio set 18, 2014 4:35 pm

Assicurati che tutti i PC siano sotto lo stesso dominio (es MSHOME) poi quando ti chiederà i dati di accesso, come utente metti il nome del dominio e lo spazio password vuoto, metti la spunta su "ricorda dati" e dai ok. In teoria dovrebbe farti accedere e non ti dovrebbe più chiedere nulla alle prossime connessioni.

Ciao
Avatar utente
connex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 26, 2004 6:14 am

Re: Problema con password di rete WIN 8.1

Messaggioda Cisco80 » gio lug 30, 2015 1:53 pm

Grz ma il mio problema era un altro ..... dal centro connessioni di rete e condivisione c'è la possibilità di disabilitare la richiesta di queste credenziali in maniere definitiva. Su Windows 7 funzionava. Da Windows 8 in poi questo non funziona più ..... lo stesso problema lo fa Windows 10. So che se metto la spunta su ricorda dati non me la chiede più ... ma perché mi chiede il login se ho specificato di non cercarmi le credenziali?
Avatar utente
Cisco80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar dic 12, 2006 12:58 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising