Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Tunnelling firewall rete univeristaria

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Tunnelling firewall rete univeristaria

Messaggioda Drexo » mar giu 03, 2014 3:47 pm

Buongiorno,
sono uno studente al primo anno di università e risiedo in un collegio. Per connettermi utilizzo la rete fornitami da quest ultimo ma, essendo una rete gestita da esterni e utilizzata da tutti i collegiali, la connessione è molto limitata per garantire la sicurezza. Questo comporta che numerosi programmi come steam, origin, torrent ecc. non riescano a connettersi a causa delle porte del firewall bloccate. Seguendo la guida scritta da "Zane" (con cui mi scuso per aver inviato un messaggio privato anziché scrivere sul forum, non avevo letto il regolamento) ho provato a creare un server SSH (http://www.MegaLab.it/2957/2/come-predi ... in-windows) con l'idea di fare tunnelling, ma finito di configurare il sever, testando con telnet ho sempre un responso negativo. Premettendo che non sono neanche lontanamente esperto in materia, vi chiedo, cosa potrei star sbagliando? Quello che sto provando a fare è la soluzione corretta al mio problema?
Ho utilizzato la funzione di ricerca per individuare un post simile e non ne ho trovati, spero comunque di non aver "clonato" un argomento già esiste.
Vi ringrazio dell'attenzione
Davide [ciao]
Avatar utente
Drexo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar giu 03, 2014 3:27 pm

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising