Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema connessione internet via router

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema connessione internet via router

Messaggioda loc3849 » ven feb 07, 2014 4:45 pm

Ho reinstallato da alcuni giorni il SO (win xp sp3 32) a causa di un grave danneggiamento dell'HD di sistema, reinstallando il SW, facendo TUTTI gli aggiornamenti di windows. Il PC è in LAN assieme ad un altro, collegato al router, provider internet Tiscali. Le LAN sono due, una per lavorare su internet e con le stampanti ed una per accedere ai server, un LACIE e un Netgear NAS. Tutti gli IP sono statici. Il secondo PC funziona perfettamente.
Il mio PC, reinstallato, presenta questo problema: la connessione internet, solitamente presente al riavvio, dopo qualche tempo (variabile da alcuni minuti ad anche mezzora) si sconnette da internet rimanendo però perfettamente connesso alle LAN.
La riconnessione ad internet si ottiene SOLAMENTE avviando IE8 (io di solito utilizzo Firefox), e swicciando a <non in linea> e dopo qualche secondo nuovamente <in linea>.
Inutile dire che ho provato a fare di tutto, dalla reinstallazione delle schede di rete, dirver aggiornati compresi, alla riconfigurazione delle stesse. Nulla di nulla.
Avatar utente
loc3849
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven feb 07, 2014 4:40 pm

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising