Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con connessione wifi e ip: 192.168.0.1

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema con connessione wifi e ip: 192.168.0.1

Messaggioda xJoey99x » lun gen 06, 2014 9:18 am

Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum.

Ho un problema con la mia connessione internet e consiste negli ip, mi spiego meglio con un esempio:
Quando mi connetto al wifi con un dispositivo mobile come un ipad, si connette e se vado a vedere nelle informazioni della connessione l'ip è 192.168.1.1 e dovrebbeessere giusto solo che dopo poco l'ipad so disconnette e si riconnette subito ma sotto le informazioni l'ip è 192.168.0.1 e così non funziona, co vogliono molte disconnessioni e riconnessioni per poter tenere l'ip corretto che fa funzionare la connessione.
Spero di essermi spiegato bene.

Quindi ciò che chiedo è come posso fare in modo che si connetta in giusto modo in modo che funzioni subito.

Qualche informazione: Modem: Dlink-DI524
Il modem è collegato ad un apparecchio Morolola penso Netopia-7000

Scusate forse qualche imprecisione. Se avete bisogno di altre informazioni chiedete e aiutatemi per favore che non ce la faccio piu!
Avatar utente
xJoey99x
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun gen 06, 2014 8:56 am

Re: Problema con connessione wifi e ip: 192.168.0.1

Messaggioda Lore90 » lun gen 06, 2014 11:43 am

Ciao e benvenuto.
Cerchiamo di fare un po' di chiarezza. Uno dei due dispositivi deve essere collegato a internet (presumo il Dlink, possibile?), mentre l'altro dovrebbe fungere da repeater, immagino, per estendere il segnale wifi. Sicuramente uno dei due è mal configurato. A quanto pare sembra che siano configurati tutti e due in DHCP con diversa classe di indirizzi (infatti uno è 192.168.1.1 mentre l'altro 192.168.0.1). Questo non va bene. Devi scegliere prima di tutto una classe di indirizzi (ad esempio 192.168.1.1) e riconfigurare l'altro dispositivo con la stessa classe, ma NON in DHCP, altrimenti è possibile che vadano in conflitto.
Spero di essere stato abbastanza chiaro! [:)]
Il computer sicuro, è il computer spento.
Avatar utente
Lore90
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: mer dic 01, 2010 10:39 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising