Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pc non vede router, c. ethernet dato per danneggiato ma funz

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Pc non vede router, c. ethernet dato per danneggiato ma funz

Messaggioda mat92 » mar dic 03, 2013 11:31 pm

Salve a tutti!
In casa ho un pc fisso con windows 7 a cui è collegato un router pirelli e un portatile che si connette allo stesso router tramite wifi. Da qualche giorno però non riesco a connettermi a internet dal fisso e mi viene segnalato che il cavo ethernet potrebbe essere non collegato o danneggiato. Il cavo non ha nessun problema, ho provato anche a cambiarlo, inoltre se collego il portatile al router con lo stesso cavo riesco a navigare tranquillamente. Sul fisso mi viene anche segnalato "Problemi relativi al driver o all'hardware per la scheda connessione alla rete locale (LAN)" e che "La scheda connessione alla rete locale (Lan) non funziona in modo corretto".
Se, con il portatile, provo a collegarmi tramite wifi al router mi acorgo che non vede più la rete domestica che avevo impostato e la connessione risulta impossibile tramite wifi.
Ho già provato a resettare manualmente il router o a disabilitare e riabilitare la scheda di rete ma senza alcun risultato.
Cosa potrei fare? Grazie in anticipo
Avatar utente
mat92
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun gen 18, 2010 4:05 pm

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising