Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Accedere da dominio A a dominio B

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Accedere da dominio A a dominio B

Messaggioda Spectrum68 » mer nov 13, 2013 10:22 am

Salve, vi espongo il mio problema:
Ho 2 domini nella stessa rete....che chiamiamo Alfa e Beta.
Ho bisogno che un utente di Alfa possa accedere ai Server di Beta. (Non posso fare Trust per vari motivi che non sto qui a spiegare)
Non ci sono problemi per 2 server con Win 2003 Server in Beta che mi richiedono UserID e Password e poi mi fanno accedere alle risorse condivise.
Un terzo server sempre con Win 2003 Server e sempre in Beta non c'è verso di accedervi. La risposta è che non ho le autorizzazioni per potervi accedere....sono solo riuscito ad entrare come amministratore di Alfa (administrator) identificandomi, un secondo utente creato sempre in Alfa e con diritti di amministratore non accede comunque.....stessa risposta negativa....
Mi potete aiutare a capire il perché?
Grazie
Avatar utente
Spectrum68
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer nov 13, 2013 10:02 am

Re: Accedere da dominio A a dominio B

Messaggioda Spectrum68 » gio nov 14, 2013 2:14 pm

Aggiungo ulteriori informazioni:
Nel server Beta in oggetto c'è un database Access che un utente client di Alfa tramite software dedicato deve utilizzare. Naturalmente l'utente client non ha poteri amministrativi, ma negli altri due server sopra citati di Beta, inserendo UserID e Password del suo stesso utente in Beta (es. Beta/mario.rossi) e password accede tranquillamente e sfrutta le risorse condivise. Il collegamento al database ho potuto farlo solo come amministratore (administrator) del dominio Beta collegandomi naturalmente da un client Alfa.
Non posso spostare il database perché interessa altri client di Alfa ed inoltre ci sono altre cartelle condivise che devo far utilizzare ad altri utenti.
Avatar utente
Spectrum68
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer nov 13, 2013 10:02 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising