Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

utente di dominio mette in stand bye i portatili

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

utente di dominio mette in stand bye i portatili

Messaggioda DavidFerretti » mer nov 06, 2013 5:23 pm

salve a tutti,
da un mio cliente ho questo problema, mai visto e anche i miei contatti non hanno mai avuto a che fare con questa problematica;
l'utente di rete in questione, che chiameremo pippo, lamenta che ogni tanto, in modo random sia mentre lavora sia se lascia il pc inattivo per qualche minuto, il suo pc portatile va in stand bye da solo, premetto che i primi controlli che ho fatto sono stati sul cavo di alimentazione, la batteria ecc, per escludere eventuali problemi sull'alimentazione o la batteria... dopo questi controlli ho provveduto a fare scansioni con antivirus e anti spyware (non trovando nulla), a questo punto, non sapendo cosa potesse essere e per non arrecare ritardi al lavoro, procedo a dare all'utente pippo un altro pc muletto in modo da poter controllare con calma il suo portatile;
sul pc muletto, portatile anch'esso, carico ovviamente l'utenza di rete di pippo, la sua posta elettronica, alcuni programmi di utilizzo comune oltre che il gestionale di rete... insomma il minimo indispensabile in modo da poterlo far lavorare mentre gli controllo il pc !
Mentre cerco di capire cosa sia successo al pc principale, senza per altro trovare nulla ne su registro di configurazione ne tanto meno sui vari log, l'utente pippo mi richiama e mi dice che anche sul muletto gli succede la stessa identica cosa... COSA ??????????????????
Alcune indicazioni, in modo che se vi viene il dubbio sapete già alcune cose:
- i pc sono di 2 marche diverse (hp e toshiba), usano un diverso alimentatore, addirittura ho provveduto a collegarli tramite 2 cavi di rete diversi su due porte diverse di 2 switch diversi, onde evitare che una qualsiasi delle cose precedentemente descritta mi potesse dare il dubbio che fosse lei la responsabile
- non ci sono attive policy di dominio o locali sul pc che possano mettere automaticamente in stand bye il pc
- se entro con utente amministratore locale oppure con altro utente di dominio su entrambe le macchine, il problema non si presenta

ora, con tutte le informazioni che vi ho dato, chi riesce a dirmi che cosa cavolo sta succedendo all'utente pippo e ai suoi pc ???
Avatar utente
DavidFerretti
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: gio dic 22, 2011 10:06 am

Re: utente di dominio mette in stand bye i portatili

Messaggioda GERONIMO* » mer nov 06, 2013 7:04 pm

ciao
molto semplicemente hai controllato in opzioni risparmio energia [sh]
Modifica impostazioni di sospensione del computer
sulla voce Sospensione computer metti Mai
e clicca su Salva i cambiamenti
Avatar utente
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun apr 23, 2012 11:30 pm

Re: utente di dominio mette in stand bye i portatili

Messaggioda DavidFerretti » gio nov 07, 2013 8:41 am

Geronimo ovvio che si !!! e non è quello il problema... conta che il primo pc l'utente pippo lo utilizza da praticamente 3/4 anni e non ha mai avuto questo problema che si presenta, mi ripeto, in maniera random e anche mentre l'utente sta utilizzando il pc... la cosa alquanto strana è che si presenti anche su un altro pc, totalmente differente come marca, tipo di collegamento alla rete ecc... l'unica cosa in comune tra i due pc è solo ed esclusivamente l'utente pippo che, come già detto, non ha policy locali o di dominio che potrebbero andare a mettere in standbye il pc in maniera automatica !!!
Avatar utente
DavidFerretti
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: gio dic 22, 2011 10:06 am

Re: utente di dominio mette in stand bye i portatili

Messaggioda GERONIMO* » gio nov 07, 2013 12:39 pm

strana cosa [std]
io ho sentito di un account che si disconnette da solo,ma mai del pc che va in stand by
può essere l'ibernazione? o si attiva lo screen saver?
prova così
fare click con il tasto destro del mouse in un punto vuoto del Desktop
poi clicca su "Personalizza"
Nell'angolo in basso a destra cliccare su "Screen Saver";
All'interno del menu "Screen Saver" metti Nessuno
e deselezionare la casella che dice "Al ripristino, torna alla schermata di accesso".
Immagine
Avatar utente
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun apr 23, 2012 11:30 pm

Re: utente di dominio mette in stand bye i portatili

Messaggioda DavidFerretti » ven nov 08, 2013 11:34 am

Controllato anche quello, era già ok !
Tagliato la testa al toro, probabilmente si era scazzato il profilo utente in locale e per qualche assurbo motivo andava a disattivare la scheda di rete e successivamente metteva in stand bye il pc, ho formattato il pc e da circa mezza giornata di ieri, più oggi, l'utente non ha + avuto il problema !!!
Avatar utente
DavidFerretti
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: gio dic 22, 2011 10:06 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising