Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

2pc win7 sp1 non si configurano in rete per condivis. file

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

2pc win7 sp1 non si configurano in rete per condivis. file

Messaggioda alex25.1 » ven nov 01, 2013 6:30 pm

Ciao a tutti, ho cercato tra le discussioni ma non ho trovato qualche cosa che mi aiutasse. Ho 2 pc con win7 sp1 (chiamiamoli uno A e l'altro E) e non riesco a configurarli in rete... fino a poco tempo fa avevo configurato E nella rete di casa configurandolo nel gruppo MSHOME assieme ad un altro pc con winxp pro sp3 (il quale era collegato direttamente alla stampante) e funzionava tutto bene. Oggi che il pc con winxp è crepato ne ho assemblato un altro, e sarebbe appunto A, con win7 sp1 il quale accede tranquillamente all'ADSL per internet, come d'altra parte anche E, ma quando vado a configurare A per vedere e condividere i file e stampanti con E mi appare nella schermata che E ha creato un gruppo home nella rete > allora clicco su partecipa ora e mi chiede di inserire una password nonostante io abbia configurato già all'epoca della vecchia rete in modo tale che non serva password anche nel pc E (perché voglio che l'accesso tra i due pc sia libero come quando lo facevo prima) e così inserisco una password e mi appare un messaggio con la croce che dice impossibile impostare un gruppo home nel computer! Ora mi sembra di ricordare che nel pc E non avevo inserito password e comunque controllando era già impostato per non usare password. AIUTOOOO [boh]
Avatar utente
alex25.1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 195
Iscritto il: ven nov 06, 2009 6:02 pm

RISOLTO: 2pc win7 sp1 non si configur.in rete per condivis.

Messaggioda alex25.1 » sab nov 02, 2013 5:43 pm

[applauso+] [applauso+] Ho risolto: innanzitutto dopo avere eliminato una collisione perché visualizzavo sia rete casalinga che una rete pubblica e quindi ho eliminato la pubblica sono poi riuscito a vedere la password di rete di E e quindi ho ripercorso i passi come già detto solo che questa volta ho inserito alla richiesta di password per creare la rete ad A questa stessa che ho visto in E e poi per la condivisione totale delle cartelle di mio interesse ho usato di seguito:.................... questa procedura per condividere in rete qualsiasi cartella, dico qualsiasi, anche le più blindate da windows 7 e senza inserire alcuna password, ne come utente ne come rete, si può procedere in questo modo:
Click con destro sulla cartella che si vuole condividere (cartella reale e non link da raccolte, desktop, ecc.).
Click sinistro su "Proprietà", in "Proprietà) click su "Sicurezza".
Click in basso su "Avanzate", nella finestra che si apre, nel tag "Autorizzazioni", click su "Cambia autorizzazioni".
In "Autorizzazioni" click su "Aggiungi".
Nel riquadro "Immettere il nome" digitare Everyone e click su OK.
Si apre una finestra "Voci di autorizzazione per (nome cartella)".
Flaggate in Consenti su "Controllo completo" e poi Ok.
Nella finestra "Autorizzazioni" ora deve essere presente anche Everyone.
Se così è continuate cliccando su Ok e ancora Ok.
Si è ritornati in "Proprietà della cartella".
Ora spostiamoci nel tag "Condivisione" e cliccare su "Condividi".
Nella scheda "Condivisione file" fare click sulla freccia azzurra a sinistra di "Aggiungi" (NO su Aggiungi) e scegliere "Gruppo home".
Non resta che cliccare su "Condividi", poi su "Operazione completata" ed infine su "chiudi".
In internet si legge che Windows 7 non fa condividere intere unità disco. Per quanto sia pericoloso, per la stabilità del sistema per i danni che incauti navigatori di rete possono causare, è possibile condividere anche interi dischi, compreso quello di sistema, appunto. Unica differenza dalla condivisione cartelle che abbiamo visto prima è che bisogna prima condividere le cartelle super blindate come RECICLER, System Volume Information, ecc. con il metodo sopra descritto e poi, quando non ci sono più cartelle bloccate, condividere l'intero disco. Quali sono le cartelle da sbloccare ve lo dice lo stesso Windows 7 quando cercate di condividere il disco con cartelle bloccate all'interno in quanto vi restituirà un errore indicandovi file e cartelle ancora bloccate.
Spero di essere di aiuto agli eventuali futuri lettori! [;)]
Avatar utente
alex25.1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 195
Iscritto il: ven nov 06, 2009 6:02 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising