Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

wifi a scatti

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

wifi a scatti

Messaggioda paove » mar giu 25, 2013 12:18 pm

Salve, vorrei un consiglio riguardo alla connessione internet che da alcuni giorni mi va a scatti.
Pur mantenendosi allacciata alla rete locale, la parte riferita a internet si blocca. Succede quando apro il browser, quando carico una nuova scheda, quando apro emule.
Faccio riferimento a un pc desktop (Vista) da anni collegato alla stessa rete wifi tramite antenna posta sul tetto e router netgear e contratto flat con una discreta e continua velocità (dove abito io non esiste adsl via cavo) e non ho mai avuto particolari problemi.
Mi chiedevo se oltre a esserci qualche problema sul pc, che ho appena controllato e pulito con antivirus e che dovrebbe essere ok, se per caso il mio provider potesse aver in qualche modo bloccato o limitato l'accesso a internet visto che da qualche giorno ho messo in funzione emule, che generalmente non uso, ma che in qulche modo genera traffico in upload. D'altra parte noto che anche con emule spento ho gli stessi problemi nel caricare le pagine: si disattiva internet, per un minuto, riparte per un po', si disattiva e riparte...
Grazie
Avatar utente
paove
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ott 29, 2006 6:51 pm

Re: wifi a scatti

Messaggioda kap » mar lug 16, 2013 2:52 pm

Puoi semplicemente provare a riavviare il dispositivo col quale ti colleghi ad internet, potrebbe essere semplicemente incrocchiato.

Se non si risolve prova a cambiare DNS con gli OpenDNS e infine come ultima spiaggia dai un colpo di telefono al tuo isp ;)
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan