Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con la mia rete intranet

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema con la mia rete intranet

Messaggioda jokerinopazzos » gio mag 09, 2013 3:45 pm

Buongiorno a tutti ,

mi sono improvvisato a creare una rete nell'ufficio dove lavoro , ma credo che qualcosa non vada bene , spiego un po la struttura del mio ufficio come e' composta o meglio dell'ufficio dove lavoro.

Ci sono 5 computer

A) Segreteria
B) Collaboratore 1
C) Collaboratore 2
D) Collaboratore 3
E) Collaboratore 4
F) Stampante A
G) Stampante B

Allora in attesa che montiamo un server che riesca a contenere tutti i file dell'ufficio che sono sparsi per i vari computer , allora mi sono arrangiato in questa maniera , il computer della segretaria e' quello principale diciamo che sarebbe il server dove e' installato il gestionale e dove sono immagazzinati tutti i dati di questo gestionali e poi gli altri computer sono i client, pero' cosa succede che il computer e' non riesce ad interfacciarsi con gli altri client e ne con il server cioe' mi spiego meglio , in questo computer e ho 10 cartelle che vorrei che anche gli altri client vedessero , ma ogni volta che tento di farli dialogare tipo il computer B con il computer E mi esce la solita scritta " Errore: Impossibile accedere a... L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete " , allora cosa ho fatto ho seguito questa piccola guida " http://www.parlandosparlando.com/view.p ... /whoisit_1 " ho seguito tutte le procedure , tranne quella di impostare una password su ogni computer in quanto gli utilizzatori sono molto sbadati e dimenticarelli e quindi per evitare che ti rompano le scatole ho preferito non metterli.

Come posso fare mi potreste dare una mano a risolvere il problema ?

Grazie
Avatar utente
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mar apr 20, 2010 10:39 am

Re: Problema con la mia rete intranet

Messaggioda jokerinopazzos » lun mag 20, 2013 4:40 pm

Ho risolto attivando l'utente Guest.

Ma come e' possibile ? ne vogliamo discutere ?
Avatar utente
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mar apr 20, 2010 10:39 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising