Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rete homeplug malfunzionante...

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Rete homeplug malfunzionante...

Messaggioda Maurizio90 » lun mar 25, 2013 3:07 pm

Salve a tutti!
Premetto che non sono molto esperto di reti per cui vi prego di usare un linguaggio non troppo specifico.
Il caso è questo: Ho una rete homeplug sitecom85mps più o meno questa
non capisco perché funzioni ad intermittenza. Ho collegato un homeplug ad un pc in un punto della casa e l'altro in unaltro punto.
Non capisco perché a volte funzioni bene come adesso mentre accade che a volte non vada per nulla.
P.s.
Ho controllato tutti i collegamenti e sono perfetti, mi appello a voi, tra l'altro, ho scoperto che se collego l'apparecchio ad un'altra presa funziona molto meglio. Questo significa forse che il problema è nella presa??
HELP [V]
Platone 2.0
Utente Junior

Messaggi: 19
Iscritto il: 11 mar 2013, 16:58
Avatar utente
Maurizio90
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer gen 09, 2013 3:10 pm

Re: Rete homeplug malfunzionante...

Messaggioda mattpillon » lun mar 25, 2013 5:27 pm

il funzionamento di quei dispositivi dipende molto dall'impianto elettrico. se funziona ad intermittenza, magari c'è qualche altro dispositivo che a volte lo disturba. hai fatto caso se il malfunzionamento si verifica quando accendi qualcosa, magari una lavatrice o un televisore....?
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising