Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Switch Netgear Gs116

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Switch Netgear Gs116

Messaggioda jokerinopazzos » ven mar 22, 2013 12:11 pm

Ciao a tutti , volevo condividere con voi questa mia esperienza , anche se non sono un esperto di rete ma lo vorrei diventare con tutto il cuore e vi spiego comunque cosa e' successo , mercoledi ho installato lo switch come si suol dire a ca... , avevo messo tutti i cavi dei relativi client partendo dalla porta 2 a finire alla porta 8 ed il router di alice lo avevo messo sulla porta 1 , fatto questo che succede che tutto funzionava , solo che non mi apriva alcuni siti quindi che ho fatto ho chiamato alla telecom e mi hanno detto che per loro non c'era alcun problema e che dovevo chiamare un tecnico per configurare il firewall dello switch " QUALE FIREWALL ?????? "
cosa ho fatto ho digitato un tracert sul prompt dei comandi e ho visto che si bloccava al numero 9 e che non canalava l'indirizzo ip del sito che volevo vedere PERCHE' ?????? MI CHIEDO ????????
allora da buon utente cosa ho fatto ho preso il mini manuale che fornisce la netgear ed ho visto che il cavo di rete che collega il router allo switch non va alla prima porta ma bensi alla 16 dove c'e' una dicitura 10 m / 100m e per magia si sono visti i siti che non riuscivo a vedere , allora mi chiedo cosa era successo avevo sbagliato la porta ? mi date una mano a capire? e mi consigliereste pure qualche video guida per capire come creare una rete partendo da 0 e assimiliando i vari termini che ci sono da imparare ?

Grazie a tutti
Avatar utente
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mar apr 20, 2010 10:39 am

Re: R: Switch Netgear Gs116

Messaggioda Andy97 » ven mar 22, 2013 2:16 pm

Direi che avevi sbagliato porta ethernet [^]

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Switch Netgear Gs116

Messaggioda jokerinopazzos » ven mar 22, 2013 2:40 pm

Ed e' possibile che mettendo il router sulla prima porta mi abbia bloccato solo alcuni ip ? questo che non mi spiego , come e' possibile ? o c'e' un motivo diverso ?
Avatar utente
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mar apr 20, 2010 10:39 am

Re: R: Switch Netgear Gs116

Messaggioda Andy97 » ven mar 22, 2013 3:57 pm

Mettendolo in una porta piuttosto che in un altra potrebbe non riconoscerlo come router e non permetteva una navigazione internet corretta (è un caso che abbia bloccato degli indirizzi piuttosto che degli altri)

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising