Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

chiavetta wifi

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

chiavetta wifi

Messaggioda spergotina » mer mar 06, 2013 1:09 am

ciao ragazzi.
Ho una chiavetta della 3 che utilizzo per navigare su internet senza problemi . Ho letto su internet che esistono delle chiavette wifi ma non ho capito bene come funzionano..nel senso io vorrei capire se acquistando una di queste chiavette wifi e possibile inserire la mia sim della 3 ed avere una semplice connessione wifi in modo tale da poterla usufruire anche sul mio smartphone .
Ho letto di molte procedute guidate su internet che ti spiegano come fare ad avere una connessione wifi sfruttando solo la tua chiavetta ( non wifi) la scheda di rete wifi del pc e un sistema operativo windows 7 , ma nonostante questo non sono riuscita nel mio intento perché riesco a creare la rete wifi ma il mio telefono non trova niente (ho un lg 4x hd ) . Ad ogni modo volevo capire se esiste un modo semplice per ottenere una rete wifi , acquistando o non una chiavetta wifi . Grazie
Avatar utente
spergotina
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab feb 06, 2010 11:59 am

Re: chiavetta wifi

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer mar 06, 2013 2:20 am

Si, dovresti trovare dei modelli che includano la sim di modo da ripetere il segnale in wifi. Tuttavia potrebbe non servirti, poichè se sei riuscita a creare la rete, il problema del mancato rilevamento della stessa può essere dovuto ad altro. Hai provato ad impostare manualmente la rete nel telefono, impostando l'ip e i dns?
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: chiavetta wifi

Messaggioda mattpillon » mer mar 06, 2013 9:47 am

potresti anche usare un router 3g, sono una buona soluzione, devi solo fare attenzione a prenderne uno che sia compatibile con la chiavetta che hai già. probabilmente è la soluzione piu economica.
altrimenti uno di quei router 3g/wifi portatili che vendono anche le compagnie telefoniche, se hai necessità di portarlo in giro.
la soluzione del wifi tramite il pc è fattibile, ma a mio parere diventa complicata e poco pratica, per avere la connessione su altri dispositivi devi lasciare sempre acceso il portatile.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Re: chiavetta wifi

Messaggioda spergotina » mer mar 06, 2013 10:36 am

sapreste indicarmi voi un modello buono di chiavettta o di router 3 g ? SO che è un disagio dover tenere il p c acceso , ma come posso ovviare a questo problema ? avevo visto il famoso cubo della 3 ma non ne parlano bene , dicono che in alcune ore del giorno è impossibile collegarsi . Esistono altre soluzioni?
Per quanto riguarda "Hai provato ad impostare manualmente la rete nel telefono, impostando l'ip e i dns?" , sempre tramite questa guida mi diceva di impostare l ip e i dns ma io sono sicura di aver sbagliato qualcosa nella procedura , poichè adesso non mi compare nemmeno piu quella rete che avevo creato...
Avatar utente
spergotina
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab feb 06, 2010 11:59 am

Re: chiavetta wifi

Messaggioda spergotina » mer mar 06, 2013 11:24 am

chiedo scusa se insisto , ma esistono dei router wifi che funzionano tramite un cavo elettrico e non per forza tenendolo collegato al pc? tipo questo
http://www.ebay.it/itm/SITECOM-WIRELESS ... 500wt_1271
Avatar utente
spergotina
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab feb 06, 2010 11:59 am

Re: chiavetta wifi

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer mar 06, 2013 1:38 pm

Probabilmente la versione di android che hai installato nello smartphone non riesce a rilevare l'hotspot generato nel pc. A questo punto ti conviene un router 3G, esistono anche modelli dove puoi inserire direttamente la sim [^]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising