Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

spam: di alcuni mittenti non è effettuabile la cessazi

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

spam: di alcuni mittenti non è effettuabile la cessazi

Messaggioda alcianpas » gio nov 15, 2012 7:58 pm

Mi spiego meglio : generalmente le mail di spam (dove mi avranno trovato solo Dio lo sa) recano in calce l'indicazione di come cancellarsi dalla ricezione di quel tipo di mail e/o da quel mittente, indicazione che di solito si conclude con una scritta in blu su cui cliccare. Per alcuni mittenti però , pur essendoci ugualmente questa indicazione , attualmente come le altre, il cursore non riesce ad andare sulla scritta, e non si riesce a cliccare e quindi a liberarsi dello spam da quel mittente. Vi è mai capitato? Avete poi risolto ? Capisco che non è grave, ma mi piacerebbe decidere io chi può scrivermi e chi no.
Avatar utente
alcianpas
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 131
Iscritto il: mar ago 14, 2012 11:59 pm

Re: spam: di alcuni mittenti non è effettuabile la cessazi

Messaggioda crazy.cat » ven nov 16, 2012 7:49 am

Il problema è che, se non ti sei realmente iscritto a quella mail, tu confermando che ti vuoi rimuovere gli riveli che il tuo indirizzo è valido e quindi rischi che ti seppelliscano ancora più di spam.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: spam: di alcuni mittenti non è effettuabile la cessazi

Messaggioda alcianpas » ven nov 16, 2012 12:25 pm

A parte il fatto che è da poco tempo che mi sono messo "di buzzo buono" ed è difficile stilare una statistica sulla diminuzioe o meno delle e-mal di spam , il tuo post è una considerazione credibile di cui si può tenere conto, ma non risponde alla mia domanda : io ho chiesto se sia mai capitato che fosse impossible cliccare dove dovrebbe servire per disiscriversi. Mi viene in mente giusto in questo momento una ipotesi : che le e-mail che non mi permettono di fatto di disiscrivermi provengano da mittenti da cui mi fossi gia appena cancellato. Può anche darsi. Chi vivrà vedrà.
Avatar utente
alcianpas
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 131
Iscritto il: mar ago 14, 2012 11:59 pm

Re: spam: di alcuni mittenti non è effettuabile la cessazi

Messaggioda alcianpas » gio nov 22, 2012 3:43 pm

avevo ipotizzato che questa anomalia fosse solo nelle mail inoltratemi (per mia volontà) da un altro indirizzo che ho . Ma o controllato e non è così. L'ipotesi che faccio adesso, visto che in alcuni casi il link di cancellazione funziona , è che laddove non funziona si tratti di pishing, dove funziona si tratta di spoam normale o di newsletters .
Avatar utente
alcianpas
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 131
Iscritto il: mar ago 14, 2012 11:59 pm

Re: spam: di alcuni mittenti non è effettuabile la cessazi

Messaggioda DjDiabolik » gio ott 26, 2017 1:34 am

crazy.cat ha scritto:Il problema è che, se non ti sei realmente iscritto a quella mail, tu confermando che ti vuoi rimuovere gli riveli che il tuo indirizzo è valido e quindi rischi che ti seppelliscano ancora più di spam.

Ah benissimo....... praticamente lo stesso identico sistema utilizzato da questa stessa BOARD...........
Avatar utente
DjDiabolik
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:23 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising