Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Fritz!Box 7390: un consiglio?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Re: R: Fritz!Box 7390: un consiglio?

Messaggioda farbix89 » gio feb 21, 2013 4:07 pm

i dispositivi "fissi" (PC, TV...) che necessitano di internet puoi collegarli in Power Line, e i dispositivi mobili (tablet, smartphone e notebook) a fruttare la rete Wi-Fi :)
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: R: Fritz!Box 7390: un consiglio?

Messaggioda Andy97 » gio feb 21, 2013 5:35 pm

farbix89 ha scritto:i dispositivi "fissi" (PC, TV...) che necessitano di internet puoi collegarli in Power Line, e i dispositivi mobili (tablet, smartphone e notebook) a fruttare la rete Wi-Fi :)

Basta cavi per ora, tutto senza fili! [:)]

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: R: Fritz!Box 7390: un consiglio?

Messaggioda farbix89 » gio feb 21, 2013 5:55 pm

Andy97 ha scritto:Basta cavi per ora, tutto senza fili!


Io ho provato una completa esperienza "wireless",dove c'era solo il cavo della corrente dietro i PC e la TV.

Risultato? UN disastro totale!

Ricevitore wireless per tastiera e mouse che contrastava con le frequenze del decoder Wi-Fi,ricevitore Wi-Fi PC fisso che cozzava con il ricevitore wireless dei joypad Xbox360...e accesi tutti insieme il notebook non riusciva a connettersi a nessuna rete,in nessun punto della casa!

E tutta la baracca senza fili disturbava il segnale delle 2 videocamere di sorveglianza dei negozi sottostanti e faceva gracchiare le casse del mio Hi-Fi (quel rumore tipico quando ricevi una chiamata vicino ad una cassa...ma non c'era nessun telefono,io letteramente sentivo i pacchetti dati nelle casse!!)

Le mura erano diventate casse di risonanza per onde elettromagnetiche!

E poi la cosa più preoccupante: spesso,in alcuni punti della casa,sentivo chiaramente un "ronzio elettrico" nell'aria,dritto nelle mie orecchie (quasi sicuramente un punto di contatto tra 3-5 campi elettromagnetici dei vari dispositivi wireless,che si "fondevano" e si potenziavano).

Io ci penserei bene prima di rendere la casa "tutta wireless",sopratutto se si vogliono usare tecnologie e campi (frequenze) diverse (nel mio caso,almeno 7 tipi diversi di onde).

Ho ridotto al minimo i distrurbi ed i problemi in questo modo:

PC fisso,TV e Decoder connessi via Power Line.

tastiera e mouse senza fili (non posso rinunciare a tale comodità),ricevitore XBox da connettere solo durante le sessioni videoludiche e Wi-Fi 2.4 GHz a doppio campo.

Adesso va molto meglio [rotfl]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Re: R: Fritz!Box 7390: un consiglio?

Messaggioda Eilean » ven feb 22, 2013 10:23 pm

farbix89 ha scritto:
Andy97 ha scritto:Basta cavi per ora, tutto senza fili!


Io ho provato una completa esperienza "wireless",dove c'era solo il cavo della corrente dietro i PC e la TV.

Risultato? UN disastro totale!



Da quando ho comprato il cordless nuovo per la camera da letto, che tengo sulla scrivania di slotty pas, a volte sento un ronzio persistente e fastidiosissimo alle casse...

Allora... mi sarei decisa... [std]
Questo prodottino che in questo sito ho trovato a questo prezzo oltremodo interessante:
http://www.eglobalmarket.it/router/4157 ... 25884.html
pare avere tutto ciò di cui ho bisogno: internet a 300mbps, presa usb per un hard disk da condividere nella rete domestica e persino la dual band 2,4/5ghz...

E' solo dati, per cui nada funzioni voce, ma alcune funzioni come il blocco delle chiamate indesiderate e la segreteria sono già disponibili nel mio cordless panasonic che ho comprato tre settimane fa:
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prod ... index.html
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: R: Fritz!Box 7390: un consiglio?

Messaggioda Andy97 » sab feb 23, 2013 2:12 pm

farbix89 ha scritto:

Andy97 ha scritto:Basta cavi per ora, tutto senza fili!


Io ho provato una completa esperienza "wireless",dove c'era solo il cavo della corrente dietro i PC e la TV.

Risultato? UN disastro totale!

Ricevitore wireless per tastiera e mouse che contrastava con le frequenze del decoder Wi-Fi,ricevitore Wi-Fi PC fisso che cozzava con il ricevitore wireless dei joypad Xbox360...e accesi tutti insieme il notebook non riusciva a connettersi a nessuna rete,in nessun punto della casa!

E tutta la baracca senza fili disturbava il segnale delle 2 videocamere di sorveglianza dei negozi sottostanti e faceva gracchiare le casse del mio Hi-Fi (quel rumore tipico quando ricevi una chiamata vicino ad una cassa...ma non c'era nessun telefono,io letteramente sentivo i pacchetti dati nelle casse!!)

Le mura erano diventate casse di risonanza per onde elettromagnetiche!

E poi la cosa più preoccupante: spesso,in alcuni punti della casa,sentivo chiaramente un "ronzio elettrico" nell'aria,dritto nelle mie orecchie (quasi sicuramente un punto di contatto tra 3-5 campi elettromagnetici dei vari dispositivi wireless,che si "fondevano" e si potenziavano).

Io ci penserei bene prima di rendere la casa "tutta wireless",sopratutto se si vogliono usare tecnologie e campi (frequenze) diverse (nel mio caso,almeno 7 tipi diversi di onde).

Ho ridotto al minimo i distrurbi ed i problemi in questo modo:

PC fisso,TV e Decoder connessi via Power Line.

tastiera e mouse senza fili (non posso rinunciare a tale comodità),ricevitore XBox da connettere solo durante le sessioni videoludiche e Wi-Fi 2.4 GHz a doppio campo.

Adesso va molto meglio [rotfl]

Per quanto mi riguarda parlo di circa 4-5 pc ed un cordless voip collegati in wifi 5ghz lasciando i 2,4ghz a smartphone, tablet, stampante, mouse e tastiera (o dove possibile il bluetooth) [^]

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: R: Fritz!Box 7390: un consiglio?

Messaggioda Andy97 » sab feb 23, 2013 2:19 pm

Eilean ha scritto:
farbix89 ha scritto:
Andy97 ha scritto:Basta cavi per ora, tutto senza fili!


Io ho provato una completa esperienza "wireless",dove c'era solo il cavo della corrente dietro i PC e la TV.

Risultato? UN disastro totale!



Da quando ho comprato il cordless nuovo per la camera da letto, che tengo sulla scrivania di slotty pas, a volte sento un ronzio persistente e fastidiosissimo alle casse...

Allora... mi sarei decisa... [std]
Questo prodottino che in questo sito ho trovato a questo prezzo oltremodo interessante:
http://www.eglobalmarket.it/router/4157 ... 25884.html
pare avere tutto ciò di cui ho bisogno: internet a 300mbps, presa usb per un hard disk da condividere nella rete domestica e persino la dual band 2,4/5ghz...

E' solo dati, per cui nada funzioni voce, ma alcune funzioni come il blocco delle chiamate indesiderate e la segreteria sono già disponibili nel mio cordless panasonic che ho comprato tre settimane fa:
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prod ... index.html


È perfetto. Se non hai l'ADSL puoi anche collegarci la chiavetta della Wind e navighi contemporaneamente dai vari PC (ovvio la velocità sarà quella che è) [^]

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Fritz!Box 7390: un consiglio?

Messaggioda Eilean » sab feb 23, 2013 3:12 pm

Al termine delle mie elucubrazioni mentali, forse avrò deciso... [...]
3270 escluso, perché la doppia banda non è in contemporanea... una fregatura... [:p]
io mi sto spremendo le marange in maniera mai vista... manco quando andavo a scuola 25 anni fa e risolvevo problemi di algebra era così...
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: Fritz!Box 7390: un consiglio?

Messaggioda spike_20 » lun apr 15, 2013 9:50 pm

Ragazzi, ho notato che da un paio di giorni il Fritz!Box 7390 segnala come non registrato il mio numero VoIP. Ma com'è possibile se finora è sempre risultato normalmente registrato? (Per farlo tornare ri-registrato sono costretto a cancellare il numero e reinserire sia l'utenza che i relativi parametri di configurazione, ma poi dopo qualche giorno si ripresenta lo stesso problema!!!) Secondo voi da che dipende? E' impazzito il Fritz?

P.S.: se uso X-Lite dal mio Mac Pro il numero in questione funziona tranquillamente, per cui non è un problema di Messagenet S.p.A.!!!
Avatar utente
spike_20
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 679
Iscritto il: ven gen 18, 2008 2:31 pm

Re: Fritz!Box 7390: un consiglio?

Messaggioda Siedrosat » ven lug 05, 2013 8:14 pm

Ciao scusami che parametri hai per far funzionare il voip di fastweb con il fritz? Vorrei provare anche io.
Avatar utente
Siedrosat
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom set 19, 2010 11:43 am

Precedente

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising