Pagina 1 di 1

Filtro adsl rotto e il negoziante non lo cambia

MessaggioInviato: ven lug 01, 2011 2:37 pm
da cloud_strife84
Salve a tutti non sono solito chiedere aiuto anche se vi seguo parecchio.
Ho un problema: lunedì ho acquistato due filtri adsl da un negozietto sotto casa di cui uno non funziona, nel senso che quando lo inserisco il telefono o è muto oppure fa ma non riceve le chiamate, mentre l'altro si è praticamente aperto appena l'ho preso in mano.
Il problema è che l'ho acquistato lunedì e gliel'ho portato solo oggi che è venerdì per mancanza di tempo dovuta al lavoro.
Per quello che non funziona ha detto che deve fare delle prove, mentre per l'altro, dopo avermi dato dell'incompetente ed avermi fatto passare come uno che vuole fregare la gente, ha detto che mi farà saper per domani mattina. In pratica si è staccato il cosetto che sta al centro del filtro, quella dove c'è la presa tripolare e che mantiene unite le due parti con una vite. Non sembra rotto, ma piuttosto fatto male. E infatti io gli ho fatto notare proprio questo, mentre lui ha detto che voglio fregarlo e che l'ho rotto io, anzi ha aggiunto che lui non vende prodotti usati tolti dalle case degli altri (a me non era venuta per niente in mente una cosa del genere ma pensavo al difetto di fabbrica).

Ora la domanda è, quanto tempo ho io per appurare il difetto di questo benedetto aggeggio e riportarglielo indietro se trovo qualcosa che non va? Non sono almeno 7 giorni? Io sapevo che per legge era così.
Vi ringrazio anticipatamente...

Re: Filtro adsl rotto e il negoziante non lo cambia

MessaggioInviato: ven lug 01, 2011 4:38 pm
da mattpillon
poi quelli dei negozi si lamentano che la gente va a comprare nei centri commerciali.
li te li cambiavano tutti e due subito senza neanche guardarli.
il diritto di recesso dovrebbe essere di 8 o 10 giorni, comunque piu di 7 di sicuro, per quello rotto in effetti potrebbe dire che l'hai rotto te e non cambiarlo, mentre quello che non funziona secondo me deve cambiarlo per forza.
credo sia superfluo consigliarti di cambiare negozio per i prossimi acquisti.... [:p]

Re: Filtro adsl rotto e il negoziante non lo cambia

MessaggioInviato: ven lug 01, 2011 6:41 pm
da cloud_strife84
Ho sempre difeso i piccoli negozi proprio per il diverso rapporto di fiducia che si crea ma a sto punto centri commerciali a vita anche se devo farmi qualche km...

Re: Filtro adsl rotto e il negoziante non lo cambia

MessaggioInviato: sab lug 02, 2011 2:34 pm
da cippico
al limite bluffi e gli dci se gli farebbe piacere una visitina da parte della finanza...
visto il trattamento che ti ha riservato ormai penso non ti fiderai piu' di lui...e lui perdera' un cliente...
comunque vada alla fine dagli pure del barbone...

ciaooo

Re: Filtro adsl rotto e il negoziante non lo cambia

MessaggioInviato: sab lug 02, 2011 2:42 pm
da Zane

Re: Filtro adsl rotto e il negoziante non lo cambia

MessaggioInviato: dom lug 03, 2011 3:22 pm
da Xero
Ma stiamo parlando dei filtri ADSL? quei "cosini" che costeranno si e no 1€ l'uno? Non ci credo che preferisca perdere un cliente e non 2€, cambia negoziante...