Pagina 1 di 1

Outllook non in ufficio ??

MessaggioInviato: lun dic 20, 2010 3:03 pm
da miciotta
Domanda che interessa molto anche a me…

A mio fratello i colleghi dove lavora lui hanno detto che e’ possibile
Leggere le mail del ufficio , vero ? ma come si fa ?
In ufficio usiamo entrambi outlook per leggere la nostra posta,
sia privata che aziendale interna (sempre ovvio tramite server
interno).

Se fattibile interesserebbe anche a me leggere le mail che arrivano
sul outlook le mie mail del ufficio, ma anche quando sono a casa!

Ma e’ davvero possibile e come si fa? Penso bisognera’ accedere
al server aziendale in remoto, ma poi penso non si potra’
accedere cosi facilemnte e sicuramente sara’ protetto l’accesso
con password vero? Io ovvio ho la mia password personale
quando accendo e accedo al mio pc,ma non so se c’entra
qualcosa ? come funziona il tutto ?

Re: Outllook non in ufficio ??

MessaggioInviato: lun dic 20, 2010 4:07 pm
da sampei.nihira
Beh dovrebbe essere facile.
Estrai/visualizzi le pass che sono già inserite nel pc dell'ufficio con sw appositi,ti scrivi tutto e reimposti i valori pari pari creando nuovi account di posta nel tuo pc a casa.

Ma il mio intervento ha un'altra priorità cioè quella esposta sotto.

Sarebbe meglio che tu a casa (visto che il pc dell'ufficio non è tuo mentre quello a casa si) usi un altro client di posta perché outlook (presumo express 6) ha come al solito qualche bugs non patchato:

http://secunia.com/advisories/product/102/

che lo rende vulnerabile.

Re: Outllook non in ufficio ??

MessaggioInviato: lun dic 20, 2010 4:48 pm
da mattpillon
dipende se la tua azienda utlizza un server di posta che è raggiungibile dall'esterno, cioè da internet.
in tal caso basta impostare i giusti parametri nell'outlook di casa per poter ricevere i messaggi di posta dell'ufficio.
se invece, come si fa di solito, il server di posta è sulla intranet aziendale e non ha accesso esterno, allora non puoi accedervi da casa con outlook.
in questi casi, a volte, è possibile comunque accedere alla casella di posta tramite un servizio di webmail, con identificazione e lettura dei messaggi nel browser.
dovresti specificare la configurazione della connessione che usi in ufficio, al limite chiedere all'amministratore di rete.

Re: Outllook non in ufficio ??

MessaggioInviato: lun dic 20, 2010 8:00 pm
da miciotta
uso outlook normale di office 2003...ma dove ricavo i dati del server dal outllok .....o ???